VIDEI VARI: varie razze al lavoro in varie zone del mondo

VIDEO sui Pastori Abruzzesi al lavoro e su altre razze usate per difendere pecore ed altri animali dai predatori

VIDEI VARI: varie razze al lavoro in varie zone del mondo

Messaggioda Alfredo3 » dom dic 05, 2010 1:54 pm

Provo ad inserire quì il video di un gregge di pecore e i cani PMA e Pastori italiani al lavoro:

Quando vedo questi video mi verrebbe voglia di mollare tutto e ritirarmi a vita da pastore. ma, almeno in italia, non avrei molta fortuna.
Alfredo3

Re: il branco al lavoro

Messaggioda Alfredo3 » lun dic 06, 2010 10:50 pm

Spero di fare cosa gradita a tutti nel inserire i seguenti video, se pur in lingua francese e incentrati sui Mastini dei Pirenei o Cani da montagna dei pirenei non so, comunque sia suppongo sia un documentario francese sul cane custode. in oltre parla pure dei pastori abruzzesi ma non ne comprendo il significato di ciò che dicono. magari chi avrà più destrezza con la lingua francese saprà tradurre i significati dei testi.

uso di cani Piremaici nella Colombia Britannica in Canada contro gli attacchi dei lupi.
1 parte:

2 parte:

3 parte:

4 parte

Uso dei cani da protezione nelle Alpi di Alta Provenza

Secondo me vedere i cani al lavoro è un sacco emozionante.
Alfredo
Alfredo3

Messaggioda Buck » gio dic 09, 2010 6:33 pm

L'allevatore intervistato nel primo video dice di usare 5 cani contro le numerose minacce che subisce il gregge, di cui 3 sono maremmani, e a cui può tranquillamente lasciare il gregge perchè si fida ciecamente. Ha però perso anche diversi cani in seguito a scontri con diversi animali, tra cui anche gli orsi, ma la protezione nei confronti del gregge è tuttavia sempre efficacie.
Quando avrò più tempo li ascolterò tutti i video, ora ho visto solo di sfuggita il primo, in fondo elogiano il lavoro dei loro cani ( non degli abruzzesi in particolare ) per la loro capacità di badare al gregge, di combattere, e di fare il tipo di lavoro che gli viene richiesto. Ci tengono tantissimo ai loro cani perchè da questi dipende tutto il loro lavoro e li considerano dei "professionisti" del mestiere, questo nei pirenei. Alla fine del primo video inizia a parlare dei Grizzly :shock: e di come i PA li sappiano affrontare, ma il racconto prosegue nel secondo video che cercherò al più presto di vedere.
Buck

Messaggioda Alfredo3 » gio dic 09, 2010 8:35 pm

Grazie Buck, aspetto altre traduzioni. E' vero che sono una razza diversa in un ambiente diverso, ma il contesto è lo stesso.
Nel 3° video farà un confronto con i PMA e altri cani da pastore ma non sapendo il francese ... non capisco ciò che dice.
Ti ringrazio Buck.
A presto
ALFREDO
Alfredo3

Messaggioda Marco » ven dic 24, 2010 7:01 am

Ottimo lavoro Alfredo, stavo linkando alcuni di questi video quando mi sono accorrto che lo avevi fatto tu.
al limite si potrebbero aggiungere dei titoli con brevi descrizioni ad ogni video.
io parlo Francese e quindi capoisco peferttamente il tutto
Marco

Messaggioda Alfredo3 » dom dic 26, 2010 5:47 pm

Grazie Marco e Auguri di buon natale e felici feste.
Anch'io avrei voluto corredare i video con spiegazioni e altro ancora. e poi sono sempre alla ricerca di video che mostrino i cani da pastore al lavoro, perché mi affascina tantissimo, ma poi sono pure alla ricerca di video che mostrino la vita quotidiana di convivenza con i cani da pastore, visto che molta gente li acquista, li mette in giardino, non se li fila e poi se diventano frustrati e confusionari allora o li danno via o gli imprecano contro, o peggio...
Cerco sempre video che mostrino che la vita con un cane da pastore può essere stupenda se gli si dedica il giusto tempo e si cerca di instaurare il giusto rapporto.
Se poi ti sarà possibile correggere il mio operato te ne sarò grato e non solo io ma tutti. Sicuramente.
Un saluto a te, a tutti e TANTI AUGURI.
ALFREDO
Alfredo3

Re: VIDEI VARI: varie razze al lavoro in varie zone del mond

Messaggioda Marco » dom dic 26, 2010 7:05 pm

ho aggiunto delle brevi descrizioni al post.
Marco

Messaggioda Alfredo3 » dom dic 26, 2010 7:49 pm

DOCUMENTARIO CILENO SUL LAVORO DEL MONTAGNA DEI PIRENEI

MASTINI SPAGNOLI AL LAVORO

Notare come anch'essi seguono lateralmente il gregge da proteggere

MASTINI SPAGNOLI AL LAVRO2

Attimi di riposo e interazione fra i cani custodi del gregge

Ciao a tutti, avevo postato altri video ma poi ho avuto problemi nell'inserirli e ripensamenti.
Perdonatemi se non li descrivo a dovere.
A presto, mi farò perdonare.
Buone feste a TUTTI.
Alfredo3

Messaggioda Alfredo3 » lun dic 27, 2010 10:54 pm

Questo seguente video l'ho registrato io, e salvato per mostrare come l'enciclopedia pratica illustrata RBA, presente in edicola già da un pò, affronta l'argomento PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE.

Ciao a tutti.
Alfredo3

Messaggioda Alfredo3 » sab gen 01, 2011 11:25 pm

Ho trovato e posto un video che ho trovato in rete. Un servizio di striscia la notizia, sul "maltrattamento" dei cani da parte di un pastore... giudicate Voi.

Alfredo3

Re: VIDEI VARI: i miei amici cani e il cane di un vicino

Messaggioda Alfredo3 » mar mar 22, 2011 10:13 pm

Ciao a tutti, posto un video con il mio cane, Pallino (meticcio) e LaPì (meticcina) e il Pma di un vicino che però non abita dove tiene il cane.

In questo video si vede il PMA che ci abbai contro dal recinto in cui vive. Il padrone viene tutti i giorni perché ha pure dei cavalli, ma il cane lo libera di rado perché non facile da gestire (MANCANZA DI EDUCAZIONE TOTALE).

Infine posto il passaggio di un gregge sotto la finestra di casa mia ma i cani non sono riuscito a filmarli a dovere per sentire i Vostri pareri. Ma mi riscatterò appena ripasseranno.

Un saluto. a presto.
ALFREDO
Alfredo3

Torna a VIDEO