Pagina 1 di 1

croccantini o altro?

MessaggioInviato: lun set 01, 2008 1:05 pm
da moni
Ragazzi sono ancora io, Monica la padrona di Maja, la pastorella abruzzese di 2 mesi.
Ho dei dubbi sull'alimentazione.La veterinaria mi ha consigliato di darle i croccantini per il primo anno di vita e poi magari di poterle dare carne, riso, latte, pesce in segiuto.
Ho comprato i croccantini dell'eukanuba che Maja gradisce molto ma quando sente l'odore del cibo in cucina sembra molto più interessata. Non vorrei sbagliare e alimentarla in maniera scorretta.
Grazie sempre i vostri consigli utili e rassuicuranti.Ciao a tutti. :wink:

Re: croccantini o altro?

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 8:09 am
da Rossella
sicuramente dandogli i croccantini non sbagli ad alimentarla, ma è anche naturale che la piccola Maja si attratta dagli odori provenienti dalla cucina e ci mancherebbe altro. Io ad ettore ho sempre preferito preparrlo io il cibo già dai primi mesi, in genere gli bollisco una carota e una zucchina e le mischio con riso e carne, una volta a settimana gli aggiungo un rosso d'uovo, ma ti assicuro che gli odori provenienti dalla cucina l'attragono in ogni caso.
Alla fine la scelta penso spetti a te più che alla tua veterinaria, il mio mi lasciò scegliere tra croccantini e cibo preparato, dandomi ovviamente le giuste indicazioni per non far mancare nulla nella sua dieta.

Ciao
Rossella

Re: croccantini o altro?

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:15 pm
da Marco
Io i croccantini non li uso molto.
al limite puoi associare crocchette e carne.
il riso si attacca ai denti e potrebbe provocare carie, meglio la pasta al riso.
puoi dargli il mangiare più buono del mondo ma se ti vede mangiare vorrà provare pure quello e se glie lo dai una volta è la fine, te la ritroverai sempre sotto la tavola................se non sopra :D

Re: croccantini o altro?

MessaggioInviato: mar set 02, 2008 1:05 pm
da bianca
Quoto quanto detto da Marco!
Se leggi il post di Goku, questo argomento è già stato trattato.