Il suo primo ciclo

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Il suo primo ciclo

Messaggioda moni » ven mag 01, 2009 4:57 pm

Ciao a tutti ragazzi
volevo dirvi che la piccola Maja è diventata grande.....nel senso che ha avuto il suo primo ciclo estrale.
Che carina!!! E' davvero incredibile come riescono a curarsi da sole.
Maja vive ancora in casa ma non ho avuto bisogno di metterle mutandine o pannetti come mi avevano detto.
Voi cosa fate con le vostre femminucce, in quei periodi cambiate qualche abitudine. Grazie ragazzi
moni

Re: Il suo primo ciclo

Messaggioda luckychecco » sab mag 02, 2009 7:35 pm

Le mie vivono all'aria aperta, per cui l'unico accorgimento è quello di separarla dal maschio, il primo calore lo faccio saltare ovviamente.
luckychecco

Re: Il suo primo ciclo

Messaggioda Elwood » mar mag 05, 2009 7:21 pm

moni ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
volevo dirvi che la piccola Maja è diventata grande.....nel senso che ha avuto il suo primo ciclo estrale.
Che carina!!! E' davvero incredibile come riescono a curarsi da sole.
Maja vive ancora in casa ma non ho avuto bisogno di metterle mutandine o pannetti come mi avevano detto.
Voi cosa fate con le vostre femminucce, in quei periodi cambiate qualche abitudine. Grazie ragazzi

la mia Maya invece quando ha avuto il primo cilclo ne perdeva qualche goccia in giro per casa nulla di trascendentale ma bisognava pulire spesso, mi pare di capire che il primo ciclo puo addirittura sfuggire quindi ci sta che non sporchi tanto
Elwood

Torna a Abruzzesi - Maremmani