emergenza canina Abruzzo

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

emergenza canina Abruzzo

Messaggioda bianca » lun giu 29, 2009 3:21 pm

L'Aquila, 22 giu - Cari Amici, un nuovo aggiornamento sull'Associazione e sul nostro Rifugio per cani abbandonati.
Nel mese di maggio e in quello, ancora in corso, di giugno, il lavoro è proseguito febbrile: tante novità nel nostro Rifugio, per poter accogliere al meglio i tanti cani ceduti o abbandonati dopo il sisma del 6 aprile che ha colpito la città di L'Aquila e dintorni (altro che terremoto "d'Abruzzo"!).
Sono stati raccolti dal Servizio Veterinario della Asl molti animali abbandonati, smarriti o ceduti, ma anche tanti randagi - molti dei quali accuditi, seguiti e sterilizzati dalla nostra Associazione - che vivevano in città e nei paesi limitrofi.
Ci stiamo occupando incessantemente di adozioni (con criterio e seguendo personalmente ogni affido) e di interventi sul territorio: molte le zone rosse in cui, costantemente, portiamo cibo e acqua per cani e gatti randagi.
Diversi gli interventi di sterilizzazione, sia di cani che di gatti (spesso effettuate presso studi veterinari privati), che sono stati effettuati a L'Aquila e provincia.
Continua anche la distribuzione di cibo sia per i cani di privati (a patto che siano microchippati!) che sono rimasti senza nulla, sia ai volontari che si occupano di cani randagi e colonie feline: ad ognuno di loro viene fatta compilare una scheda con indicato il quantitativo e la destinazione, al fine di non sperperare il materiale donato all'Associazione o acquistato dalla stessa.
Negli ultimi giorni, infatti, abbiamo dovuto nuovamente acquistare cibo per i nostri 400 ospiti, visto che le donazioni erano pressocché finite e gli animali da sfamare ancora tanti.
Continuiamo, per tanto, a chiedere il vostro aiuto, visto che l'emergenza è e sarà ancora molto lunga.

Oltre alle adozioni che - purché referenziate e controllate - chiediamo sempre per tutti i nostri ospiti (cuccioli e adulti), il materiale che raccogliamo è principalmente questo: cibo (secco e umido), cucce, coperte, trasportini e gabbie di grandi dimensioni, strumenti da cattura, materiale chirurgico (fili da sutura, lame da bisturi, siringhe, butterfly, aghi cannula, aghi per siringhe, garze sterili e non, cerotti di carta o stoffa, guanti di lattice sterili e non, collari elisabetta), medicine (vaccini, antimicotici, antiparassitari esterni, vermifughi, antibiotici iniettabili, antibiotici in compresse, vitamine, integratori, antinfiammatori, analgesici, antispastici, galastop, metoclopramide iniettabile, ranitidina, colliri, creme, zoolobelin, farmaci contro la rogna, farmaci per il trattamento della leishmaniosi, etc.).Potete inviare ciò che raccogliete a:
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di L'Aquila
S.s. 17 Bis n° 49 - 67100 Paganica (AQ) - tel.: 329.9064859.

Potete contattare la nostra amica Mirjam per le raccolte su Milano e dintorni: 329.6390924 - mirjam@cuccefelici.it.

Abbiamo ancora bisogno di fondi; potete effettuare donazioni a favore degli animali terremotati di L'Aquila e dintorni, ai seguenti riferimenti:Ccp n° 14046676 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Conto Banco Posta IBAN IT 61 O 07601 03600 000014046676 - intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. L'Aquila;
Paypal: info@cuccefelici.com (Mastercard, Visa, Visa Electron, Carta Aura, PostePay).

Vi ricordiamo che, vista la situazione di grande difficoltà che stiamo affrontando, a volte non riusciamo a rispondere alle email con tempestività: per informazioni, segnalazioni o per qualsiasi contatto potete chiamare la nostra segreteria di Sezione al 329.9064859.

Chiunque può offrire materiali, donazioni o può aiutarci con le adozioni dei nostri animali, ci contatti a questi riferimenti: 329.9064859 - info@cuccefelici.com.
Ringraziamo tutti i privati, i gruppi e le associazioni che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando: la solidarietà ed il supporto che abbiamo ricevuto, sono commoventi.

Grazie!

Lo Staff & i Volontari della Sezione di L'Aquila della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

http://www.ilcapoluogo.com/e107_plug...?content.17004
__________________
http://www.ilcanesottolapelle.com
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
Avatar utente
bianca
 
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 20, 2008 4:11 pm
Località: Firenze

Torna a Abruzzesi - Maremmani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron