Pagina 1 di 1

CONSIGLI SUL PELO DEL P.A.

MessaggioInviato: lun gen 11, 2010 3:14 pm
da mimmocelentano
nsigli sul pelo del p. a. ciao a tutti sono mimmo allora il mio cane presenta un pelo molto crespo e ondulato in alcuni posti riccio come sulle coscie e sotto il collo i cani che vedo in giro hanno un pelo piu lineare e lungo quasi liscio ,il mio cane a quaSI 7 MESI IL PELO SI ALLUNGHERA' O RIMARRA COSI PREMETTO CHE ANCORA DEVE FARE LA PRIMA MUTA .UN ALTRA COSA SAPETE DIRMI SE SI FANNO RADUNI VERSO LA MIA ZONA E DINTORNI GRAZIE(VI MANDO UNA FOTO)

Re: CONSIGLI SUL PELO DEL P.A.

MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 12:35 am
da luckychecco
Complimenti Mimmo, stà diventando un bellissimo cagnone, è migliorato molto, e stà mettendo su un bel testone :D
Riguardo al pelo, ti posso dire che anche nelle linee piu' selezionate, si presentano sempre differenti tipologie, quella a pelo piu' riccuto e a pelo piu' liscio con vari tipi intermedi, il pelo piu' riccio viene considerato piu' rustico.
Cio' accade anche nella stessa cucciolata, alcuni cuccioli sono piu' "ricci" rispetto ai fratellini. Non è un problema, l'importante è che il pelo abbia una giusta tessitura e quando sarà adulto un buon sottopelo.
Il classico collare leonino da maschio verrà fuori solo in età adulta.

a presto

Re: CONSIGLI SUL PELO DEL P.A.

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 9:13 pm
da bianca
Ciao, direi che è un bellissimo esemplare di "ricciuto", era così anche la mamma di Bianca, indica rusticità, è una buona cosa! :wink: