Un saluto a Poppea

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Un saluto a Poppea

Messaggioda Marco » mar mar 16, 2010 6:27 am

Ieri Poppea ci ha lasciati.
Poppea era un grande cane ma eme che ne sono stato suo padrone rimane il ricordo di un grande cane che mi è stato vicino in alcumi momenti brutti della mia vita e che è riuscita a salvarmi da una difficile situazione riuscendo a ribaltare una situazione che mi vedeva sopraffatto dagli eventi. Se esiste un paradiso anche per i cani, credo che lei un posto se lo è assicurato.
Immagine
Marco

Re: Un saluto a Poppea

Messaggioda luckychecco » mar mar 16, 2010 5:52 pm

Ciao Marco,
mi dispiace tanto, e capisco il tuo stato d'animo in questo momento!
So cosa vuol dire perdere dei compagni di vita davvero valorosi, come lo sono i nostri cani.

Sono sicuro che un posto lassù ci sia anche per loro.
luckychecco

Messaggioda andrea » mer mar 17, 2010 2:33 pm

Quanto aveva Marco??
andrea

Messaggioda Marco » mer mar 17, 2010 5:06 pm

andrea ha scritto:Quanto aveva Marco??

quasi 10
Marco

Messaggioda mimmocelentano » sab mar 20, 2010 7:32 am

ciao marco mi sono appena svegliato questa notizia ,le tue parole, mi hanno intristito,xapisco il tuo dolore ,a volte la mia paura e proprio quella di perderli ,con l'oro ci metto tanta passione che solo chi li capisce e li ama puo capire poppea era veramente bellissima spero sia morta almeno a tarda eta' ciao (deve esserci per forza un paradiso dei cani ,lo meritano piu' di noi)
mimmocelentano

Messaggioda ivan » lun mar 22, 2010 4:38 pm

mi unisco al dolore
ivan

Messaggioda bianca » mer mar 24, 2010 4:20 pm

Marco leggo solo ora questa brutta notizia, mi dispiace immensamente e ti capisco benissimo purtroppo.... :cry:

Ho avuto la fortuna di conoscere la splendida Poppea, un cane davvero straordinario.
Graziella.
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
bianca

Messaggioda minù » mer mar 31, 2010 12:16 am

ciao Marco, abbiamo letto ora che la mamma di Cichi non c'è più.
Questo è Cichi, il meraviglioso figlio di Poppea
Immagine

grazie...........
minù

Messaggioda MariusMatutiae » mer mar 31, 2010 7:00 am

Caro Marco,

ti sono vicino anche io in questo triste momento. E' incredibile quanto i cani, col loro affetto sereno
e la loro presenza continua, possano influire sui nostri stati d'animo, e sostenerci in caso di
necessità. Quindi capisco cosa voglia dire per te un cane che ti è stato vicino in un momento
davvero problematico.

Si dice spesso che noi uomini abbiamo creato il cane (c'è anche un famoso libro di
Konrad Lorentz con questo titolo, E l'uomo creò il cane). Mentre questo è ovviamente
vero, quello che colpisce me è quanto, al contrario, i cani riescono ad influire su di noi,
a dare voce alle parti più sentimentali, istintuali, ed affettive, della nostra vita, e,
se mi consentite il paradosso, a renderla più umana. E' buffo, ma vicino al mio cane
io sono più umano. Un cane che ci è amico è esattamente quello, un amico, non un cane.

MM
MariusMatutiae

Torna a Abruzzesi - Maremmani