rompere il ghiaccio

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

rompere il ghiaccio

Messaggioda giovanni » gio ago 26, 2010 12:19 pm

Salve,
Mi chiamo Giovanni e da un anno seguo questo forum, anche se non ho mai partecipato attivamente.
L'ho scoperto quando abbiamo deciso di adottare un cucciolo di maremmano incrociato con labrador che era stato soccorso insieme ad altri 4 cucciolotti dai volontorai del movimento animalista di aversa (http://www.ma-aversa.it/). La mamma, che a detta dei volontari era un maremmano, e' scappata pero'.

Il piccolo Alcantara e' arrivato a casa nostra ad ottobre del 2009. Era timidissimo e non si fidava affatto. Poi grazie alla nostra piccola cagnetta Cici, si e' sciolto e adesso e' parte integrante del nostro branco.

Eccovi qui sotto una foto di Alcantara fatta un mesetto fa:
Immagine

E qui la nostra piccola Cici:
Immagine

Naturalmente e' chiaro che Alcantara non e' un maremmano/abruzzese puro. Quindi spero di non fare offesa a nessuno postando questo thread e alcune foto. E spero che in futuro possa partecipare piu' attivamente al forum.

ciao a tutti,
giovanni
giovanni

Re: rompere il ghiaccio

Messaggioda mimmocelentano » gio ago 26, 2010 10:51 pm

ciao complimenti per i cani alcantara e un bel cane complimenti si vde che li tieni bene Aversa intendi Napoli
mimmocelentano

Messaggioda Alfredo3 » lun set 06, 2010 12:28 pm

Ciao Giovanni, io pure possiedo un maremmano/labrador adottato nel canile di Latina nel 2007 ad aprile, era cuccioletto di 2 mesi e 1/2 ma è esteticamente è un labrador, il carattere è pastore, molto pastore. e garzie a lui queste razze (da pastore) mi hanno affascinato moltissimo e ne sto studiando tutti i dettagli per un'ottima convivenza. tra l'altro abitando in campagna vorrei prendere pure 5 pecorelle, almeno, appena potrò prendere il maremmano (femmina) lo metterò pure al lavoro (nel suo piccolo)
Sarà una buona idea?
Che ne dite?
Alfredo3

Messaggioda giovanni » mar set 07, 2010 9:19 am

Ciao Alfredo,
mi piacerebbe proprio vedere delle foto del tuo cane.

Per le pecore, penso che devi valutare il comportamento dei tuoi cani.
I miei per esempio non farebbero altro che rincorle. Almeno all'inizio.

giovanni
giovanni

Messaggioda giovanni » mar set 07, 2010 9:23 am

Ciao Mimmo
grazie per i complimenti. Si, Aversa in Campania. Penso che sia in provincia di Caserta. Ma potrei sbagliarmi.

Come sta blanko? Si e' ripreso? Hai delle foto nuove del tuo bestione?

giovanni
giovanni

Torna a Abruzzesi - Maremmani