Perdita Pelo

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Perdita Pelo

Messaggioda Buck » ven gen 07, 2011 8:42 pm

Da qualche giorno ho messo il frontline sul collo della mia cucciola, ed ha iniziato a perdere il pelo. Anche se non mi era mai successo prima con gli altri cani sono sicuro che ricrescerà nell'arco di un paio di settimane (nel resto del corpo sembra svilupparlo decisamente molto e tutto bianco :mrgreen: ) ma colgo l'occasione per chiedervi come curate il pelo dei vostri animali.
Buck

Re: Perdita Pelo

Messaggioda Takel » sab gen 08, 2011 10:59 am

Buck ha scritto:Da qualche giorno ho messo il frontline sul collo della mia cucciola, ed ha iniziato a perdere il pelo. Anche se non mi era mai successo prima con gli altri cani sono sicuro che ricrescerà nell'arco di un paio di settimane (nel resto del corpo sembra svilupparlo decisamente molto e tutto bianco :mrgreen: ) ma colgo l'occasione per chiedervi come curate il pelo dei vostri animali.

Ciao,
io qui credo sarei l'ultimo a parlare per esperienza perche ne ho poca, ma in questa poca esperienza accumulata posso dirti che quando davo ai miei cani (ne ho 4 di cui 3 PA e un PT) integratori, crocchette, roba per il pelo, mi trovavo si i cani col pelo lucido, ma si grattavano, non avendo pulci, feci morbide, a volte liquide, di colori variopinti hahahah, poi diciamo dai 3/4 mesi in su ho iniziato a dare ai cani cibo fresco, carne, pasta, riso soffiato, mischio alla pasta per cani un po di avanzi del giorno con verdure insomma quello che c'è, giusto per dargli sapore e per nn far andare sprecata la roba.
il risultato è di avere 4 cani che nn si grattano piu, fanno feci compatte e di un colore solo, non puzza e dico non puzzano piu come quando mangiavano crocchette (che poi io chiamo merda secca) e non ho avuto piu bisogno di dare integratori perche credo che hanno tutto.. poi ogni tanto gli faccio fare le analisi del sangue per vedere se soffrono di qualche carenza di qualche proteina o che so..
un giorno la settimana non li faccio mangiare, solo acqua per fargli ripulire gli intestini e poi si ricomincia..
i denti sono bianchissimi, le orecchie pulitissime e guarda caso non hanno piu avuto problemi di eccesso di cerume nelle orecchie, poi non so se è legato a questo, insomma... stanno benissimo.. ah il pelo con la luce del giorno ha un riflesso bianco che sembra splende e non do niente per il loro pelo, mi limito solo a olio di gomito con spazzola :D
quando li lavo, li porto da un self vicino casa attrezzatissimo, ecco li vedi puliti poi mi sbrigo a fargli foto perche poi si rotolano in mezzo l'erba e tornano come prima :D

o poi questa è la mia piccola opinione :P
ti faccio vedere qualche foto scattata qualche gg fanno i 7 mesi il 18 di questo mese :D

ciao
Allegati
Immag0808.jpg
Immag0808.jpg (79.82 KiB) Osservato 3454 volte
Immag0806.jpg
Immag0806.jpg (79.12 KiB) Osservato 3454 volte
Immag0801.jpg
Immag0801.jpg (80.12 KiB) Osservato 3454 volte
Takel

Messaggioda mimmocelentano » gio gen 27, 2011 4:59 pm

ragazzi io ho lo stesso problema il mio cane si gratta il collo si riempie di cicatrici quindi perde il pelo gli ho tolto le crocchette il pelo gli e ricresciuto ma da qualche giorno anche se mangia pasta e carcasse di pollo rincomincia a grattarsi non so piu cosa fare i veterinai me l'ho fanno riempire di medicina ma vanno per esclusione non afferrano un c...o
mimmocelentano

Messaggioda Takel » gio gen 27, 2011 6:08 pm

mimmocelentano ha scritto:ragazzi io ho lo stesso problema il mio cane si gratta il collo si riempie di cicatrici quindi perde il pelo gli ho tolto le crocchette il pelo gli e ricresciuto ma da qualche giorno anche se mangia pasta e carcasse di pollo rincomincia a grattarsi non so piu cosa fare i veterinai me l'ho fanno riempire di medicina ma vanno per esclusione non afferrano un c...o

portalo da un altro veterinario...
se nn ti soddisfa un altro ancora.. per mia esperienza posso dire che non sempre ci azzeccano.. quindi senti piu campane!
ciao.
Takel

Torna a Abruzzesi - Maremmani