Salve a tutti, sono nuovo e vi chiedo aiuto perchè ho dei problemi con i miei cani...cercherò di essere breve...
Vivo in montagna e ho con me tre pastori abruzzesi, due maschi ed una femmina di 2 anni di età.
Sono veramente eccezionali, sia come lavoratori (governano capre e pecore), sia come fedelissimi amici...
Ad un anno di età la femmina di nome Karìm si è accoppiata con uno dei due maschi, in particolare quello dominante e che è, tra l'altro, anche molto più grande di mole, lui si chiama Argo... come esito 12 cuccioli...di cui rimasti vivi solo3...ma intelligentissimi e soprattutto molto belli.
Dopo sei mesi, in assenza di Argo(perchè in alta montagna con il gregge), Karìm si accoppia con un volpino!!!!....incredibile ma vero...esito 9 cuccioli tutti vivi...
Il mio problema ora è questo...in questi giorni è in calore ed è pronta per l'accoppiamento, l'ho messa in un recinto perchè vorrei che avvenisse di nuovo con Argo e non con il volpino che le gira attorno...Argo sembra claustrofobico quando lo metto nel recinto piange e cerca vie di fuga...e non interessato a lei...cosa gli succede?...anche se provo a farli stare insieme fuori dal recinto lui non sembra assolutamente interessato, nonostante lei cerchi di attirare la sua attenzione in ogni modo invano...
Vi ringrazio anticipatamente...
Stefano.