video cani pesanti

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

video cani pesanti

Messaggioda Marco » mar dic 27, 2011 8:06 am

Un piccolo video per rispondere a chi diffonde notizie inesatte sulla razza e sui miei cani.
Nel video oltre alle foto vi è una ripresa video di una pesata di un giovane maschio reduce da una settimana di digiuno e appena ripresosi da una malattia. Si nota bene che è magro e la bilancia è tarata due kg in meno. Il cane in video non è uno di quelli più grandi allevati:

PS se volete potete metetre altri video di cani fuori standard. Evitate però di mettere riferimenti su dove si trovano i cani perchè tali cani sembrano non godere di molta stima
Marco

Re: video cani pesanti

Messaggioda uge » mar gen 03, 2012 4:31 pm

ciao a tutti,anch'io mi metto dalla parte di marco,posso dire che esistono esemplari di grande mole, molto oltre quelli dichiarati dall'enci,per esempio io ho sia un maschio che una femmina,entrambi oltre il peso considerato "ottimale"la femmina pesa attualmente 46,5 kg ed il maschio che ha appena compiuto 11 mesi 65 kg(tutti pesati con bilancia digitale dal mio veterinario)quindi mi piacerebbe sapere il perche cani con questo peso vengono discriminati o considerati non puri e non penso nemmeno che trovare cani come il maremmano abruzzese con una corporatura cosi imponete sia un caso,anche perche i genitori dei miei cani sono altrettanto grandi,quindi mi viene da pensare che ci sono delle linee di sangue in cui la stazza è maggiore di altri ma questo non preclude la purezza e le loro doti al lavoro,spero che le persone che parlano male dei cani di marco che per me sono "bellissimi"e sicuramente ottimi pastori,si rendano conto che la scheda descrittiva della razza divulgata dall'enci non è vangelo,i nostri cani hanno una soria antichissima e molte differenze tra di loro e non si possono riassumere in un range di 10 kg o in piu o meno 10 cm al garrese......
uge

Re: video cani pesanti

Messaggioda Marco » mar feb 14, 2012 1:12 pm

Non è che li considerano non puri, non li considerano proprio.
Seconto tali pseudoesperti il tuo cane non può esistere e la bilancia del tuo veterinario è taroccata.
Quindi le mie come le tue sarebbero solo ciarlanate :lol:
Marco

Torna a Abruzzesi - Maremmani