Pagina 1 di 1

Cosa potrebbe accadere ? chiedo cortesemente una risposta.

MessaggioInviato: mar mag 08, 2012 6:00 pm
da ILCUGINO
:) Buonasera a tutti, oggi un mio caro amico vicino, mi ha informato che a giorni mi fara dono di un agnello razza maremmana, maschio di pochi mesi, da liberare sul mio terreno, ora quale potrebbe essere la reazione dei miei due cani (un maschio di circa 1 anno e mezzo e una femmina di 7 mesi ) che si trovassero di punto in bianco un'altro ospite invadere la propria zona, malgrado siano abituati a vedere da vicino (dall'interno della recizione che delimita la mia proprietà) sia pecore che agnelli senza problema alcuno? :roll:

Chiedo lumi a qualche esperto.

Grazie

Stefano

Re: Cosa potrebbe accadere ? chiedo cortesemente una rispos

MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 5:30 am
da Marco
dipende da cane a cane, la cosa più normale è che lo annusino e lo seguano per un pò.
Meglio non tenerli insieme senza padrone

Re: Cosa potrebbe accadere ? chiedo cortesemente una rispos

MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 8:09 am
da ILCUGINO
Grazie Marco per il consiglio, al momento dell'incontro, faro molta attenzione a tenere d'occhio i cani, spero soltanto che una volta che si abitueranno in breve tempo alla nuova presenza e che non facciano brutti scherzi, grazie di nuovo.
Saluti
Stefano

Re: Cosa potrebbe accadere ? chiedo cortesemente una rispos

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 11:17 pm
da Alfredo3
Condivido pienamente con Marco. Dipende ma secondo me se il Vostro rapporto è ottimale e capiranno che ci tieni lo accetteranno ben volentieri però non sottovalutarli mai. Gestisci sempre tu le loro interazioni e giorno per giorno capiranno la cosa giusta da fare. Non accettare che ci giochino dandogli piccoli morsi. Per il resto secondo me andrà tutto bene.
Alfredo.