Nuova arrivata

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Nuova arrivata

Messaggioda manu1 » sab mar 28, 2009 1:10 pm

Buongiorno forum! Sono una nuovissima iscritta, e vi presento la mia bella cagnetta di tre mesi, Bella.
E' entrata a far parte della mia famiglia da sole due settimane ed è gia parte integrante, e qeusto è molto dovuto al suo bel carattere affettuoso e "abbastanza" ubbidiente.Chiaramente sono fioccati i racconti di amici e parenti, che appena visto la cagnetta hanno iniziato la seguela dei "un mio amico aveva un maremmano.....cattivissimo!"ovviamente io mi sono spaventata, avendo una bimba di sette anni, che ormai ha instaurato con la cagnetta uno splendido giocoso rapporto. il cane per ora dorme in terrazza e il resto del giorno ha un grandissimo giardino incui correre e "intravedere" al di la della rete, altri cani, capre, gatti... uno zoo!
ho chiesto in giro, mi hanno raccomandato principalmente di instaurare un deciso rapporto gerarchico con l'animale, e altre regole che cercherò di seguire (io non sono pratica di cani, ho sempre avuto gatti, mio marito però è molto esperto), ma una cosa chiedo: sono potenzialmente così pericolosi i maremmani? e in che caso? ora quello ceh vedo è solo un cucciolo dispettosetto, affettuoso, giocoso e capace di usare ogni situazione a suo vantaggio..potendo..... :mrgreen:

grazie a tutti
manu
Allegati
bella2.jpg
bella2.jpg (54.63 KiB) Osservato 2970 volte
manu1

Re: Nuova arrivata

Messaggioda manu1 » sab mar 28, 2009 1:12 pm

ed anche...
Allegati
bella1.jpg
bella1.jpg (52.45 KiB) Osservato 2969 volte
manu1

Messaggioda Marco » sab mar 28, 2009 1:17 pm

Ciao Manu a te e Bella.
Non credere alle legende.
se hai scelto da un allevatore serio non avrai nessun problema
Marco

Messaggioda manu1 » sab mar 28, 2009 2:22 pm

Marco ha scritto:Ciao Manu a te e Bella.
Non credere alle legende.
se hai scelto da un allevatore serio non avrai nessun problema

In verità nessun allevatore... dei conoscenti hanno i genitori, che hanno fatto 5 cuccioli, noi siamo andati abbiamo adottato una femminuccia. I genitori sono belli, sani, giovani e apparentemente molto tranquilli e socievoli entrambi, ma non stiamo parlando di cani da concorso con "curriculum" documentato!
Anzi, dalle foto pubblicate qualcuno sa dirci se la nostra Bella appartiene a qualche particolare "ramo" abbruzzese? Al momento (ha 3 mesi esatti) è davvero simpatica e giocherellona, piuttosto indipendente ma già molto intelligente.
manu1

Messaggioda Marco » dom mar 29, 2009 7:42 am

ci vorrebbe la lanterna magica :lol:
Rivediamola tra qualche mese.
Marco

Messaggioda bianca » dom mar 29, 2009 12:58 pm

Ciao Manu! Mi fa piacere che ti sia iscritta anche qui! (Sono la ghislaine del forum di giardinaggio...). :wink:
La tua cagnetta è bellissima, non solo Bella! :D
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
bianca

Messaggioda Elwood » dom mar 29, 2009 6:46 pm

bella, mi ricorda la mia solo qualche mese fà..., cmq per quanto possa essere ubidiente... ti faccio i miei migliori aguri per la sua educazione :lol:
Elwood

Messaggioda manu1 » gio apr 02, 2009 11:16 am

ciao a tutti (e ciao bianca), grazie per gli auguri....ne avremo bisogno, anche se, devo ammettere, è una meraviglia di cane...forse il "problema" piu grosso ora ce l'ha mia figlia. Sono inseparabili, ma qualche volta mia figlia vorrebbe..separarsi e fare altro, ma la cagnetta non è daccordo e non la lascia andare (anche fisicamente, la mordicchia, la tira)...eh si certo bisognera educare tutte e due le "cucciole"...
manu1

Messaggioda bianca » gio apr 02, 2009 2:22 pm

auguri! :D
bianca

Messaggioda Elwood » gio apr 02, 2009 8:23 pm

la mia fà lo stesso con mia sorella, le mordicchia i polpacci e la spinge, con me non si azzarda più ma quando era più cucciola non voleva farmi uscire di casa la sera ;) ora abbiamo però un buon rapporto dove le cose in larga misura le decido io (e lo dico sottovoce), io credo e vorrei l'opinione di Marco in proposito, che questi cani sempre molto affettuosi e dediti hanno però una considerazione di se (e una sicurezza) altissima e spesso per i membri della famiglia si rischia di passare da pecore, ovvero ti voglio tanto bene, ma io sono il cane e comando...
Elwood

Messaggioda Rossella » ven apr 03, 2009 11:54 am

Bnevenute anche da parte mia
Rossella

Messaggioda bianca » ven apr 03, 2009 2:41 pm

l'abruzzese, specie se rustico, è una razza sicuramente forte e dominante, deve essere così per il ruolo che svolge ed ha sempre svolto....
Sta a noi stabilire le gerarchie per una pacifica convivenza, non conviene a nessuno, nemmeno al cane, se comanda lui....
bianca

Torna a Abruzzesi - Maremmani