Buongiorno sono un nuovo iscritto su questo forum , da 3 giorni è arrivato in famiglia DUKE un cucciolo di PMA di circa 2 mesi e mezzo , lui era l'ultimo maschio disponibile di una cucciolata di 8 , devo dire che le sue condizioni fisiche sono buone , a parte il fatto che è molto magro , se lo si tocca da sotto il folto pelo si sentono chiaramente tutte le ossa .
Il problema è che mangia con poco appetito ho provato con varie marche di crocchette per cuccioli ( come da consiglio dell'allevatore ) ma niente , gradisce un pò meglio il cibo umido in scatola PEDIGREE PAL riso e pollo , vorrei però abituarlo a mangiare il cibo secco che per me è piu pratico , inoltre è molto impaurito è difficilmente si avvicina per farsi accarezzare , gradirei dei consigli da persone esperte di questa razza su come superare questa fase di primo approccio con il mio cucciolo , vorrei inoltre sapere se è possibile insegnargli a stare al guinzaglio se qualche volta vorro fare delle passeggiate con lui , anche se ha sua disposizione un giardino di 1 ettaro . Ringrazio coloro che mi possano aiutare , a presto . ALFREDO