Finalmente vi presento Maya

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Finalmente vi presento Maya

Messaggioda Elwood » ven lug 10, 2009 9:33 pm

Eccola finalmente ve la presento, Maya che ora ha 11 mesi l'ho adottata presso il canile di S.Severa nei pressi di Roma, frutto di una cucciolata di troppo di qualche pastore, recuperata da dei volontari insieme ai suoi fratelli, diciamo che è abbastanza rustica il colore è bianco uniforme cambia solo leggermente tonalità sulle orecchie ma lo si nota solo nei 30 secondi successivi al bagno, caratterialmente mi ha aperto un mondo, guardiana solerte già da pochi mesi ora sta acquisendo una sicurezza maggiore che la rende ancora più ecquilibrata, sempre gioviale con le persone, un pò meno con gli altri cani anche se ora come detto sta mettendo la testa a posto, testona come razza vuole, ha richiesto un impegno notevole per raggiungere una convivenza civile anche se il carattere è stato sempre buono, sottoposta ad un blando corso di educazione (non volevo stressarla troppo) che ha dato i suoi piccoli ma significativi frutti e soddisfazioni (come l'affrontare un piccolo percorso di agility) che i più ritenevano inpossibile.

da cucciola (2 mesi):
Immagine
un mese fa in piena muta:
Immagine
Immagine
Nota:
Non è molto grande pesa circa 40 kg, strutturalmente mi sembra un pò bassina sulle zampe soprattutto in relazione alla lunghezza
altra particolarità è munita di doppio sperone.
Elwood

Re: Finalmente vi presento Maya

Messaggioda Marco » sab lug 11, 2009 11:59 am

beh,
non è nemmeno piccola.
40 kg non sono certo pochi.
direi che pure il pelo è ok
Marco

Messaggioda bianca » dom lug 12, 2009 12:23 pm

non è piccola, Bianca pesa 35 kg. scarsi....
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
bianca

Messaggioda Rossella » mer lug 15, 2009 7:58 am

é veramente carina
Rossella

Torna a Abruzzesi - Maremmani