prima muta

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

prima muta

Messaggioda moni » mer ago 19, 2009 1:39 pm

Ciao ragazzi è tanto che non vi scrivo, la mia piccola Maja sta molto bene ultimamente le ho fatto anche gli esam del sangue ed è tutto nella norma l'unica cosa spaventosa è la sua prima muta.
Viviamo ancora in appartamento e non vi dico cosa c'è di peli in giro per casa....non ho chiesto alla veterinaria ma secondo voi quanto durerà? Esiste qualcosa per dimiuire questo processo?
Grazie.
P.s. ho letto gli ultimi argomenti e conosciuto gli ultimi arrivati...davvero belli!!!!!!
:wink:
moni

Re: prima muta

Messaggioda Marco » mer ago 19, 2009 7:07 pm

L'unico rimedio sicuro si chiama Spazzola
Marco

Messaggioda alessandro jans » gio ago 20, 2009 6:35 am

il fatto che viva in appartamento già diminuisce il fenomeno, nel senso che il cane non mette tanto pelo in inverno quanto ne metterebbe se fosse sempre fuori all'aperto. se nei pressi della tua abitazione c'è un fiume-torrente-lago fagli fare il bagno, così un po' di peli restano in acqua e non tutti dentro casa tua...
alessandro jans

Messaggioda Marco » gio ago 20, 2009 6:47 am

mi sa che poi avrà il problema del fango dentro casa :D
Marco

Messaggioda bianca » ven ago 21, 2009 12:11 pm

Ciao Moni, tutto nella norma tranquilla! Col pelo della mia Bianca ci potrei riempire i materassi! :D Tra l'altro la mia dorme sempre all'aperto anche in inverno, immagina cosa succede quando fa la muta..... :D :D
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
bianca

Torna a Abruzzesi - Maremmani