ANCORA UN CONSIGLIO

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

ANCORA UN CONSIGLIO

Messaggioda alfredo » mer ott 14, 2009 10:46 am

Buongiorno a tutti dopo un po di tempo mi faccio risentire , il mio Duke ha ora 7 mesi non so esattamente quanto pesa ma credo intorno a i 25-30 chili è un gran testone , ma la sua indole di PMA sta venendo fuori alla grande , guardiano attento la notte , non da confidenza a gli estranei , vive con noi nella nostra casa in campagna dove gli ho appositamente attrezzato un recinto con una grande cuccia in legno , dove lui va a mangiare , o che serve per chiuderlo quando ho ospiti , ma al massimo alcune ore ,per il resto del giorno gira libero nel giardino di circa 1 ettaro, vengo al punto ,lui nella cuccia non vuole entrare , in estate il problema non c'era (vivo in puglia ) ma ora con l'arrivo della stagione invernale e delle pioggie , preferisce dormire sotto la pioggia e nella terra all'aperto anziche ripararsi , ho anche una casetta in legno di 3x3 mt. dove ripongo gli attrezzi e dove dorme normalmente il nostro gatto , suo amico ,che ha la porta sempre aperta, ma anche li non vuole entrarci , ho provato ha farlo entrare con qualche bocconcino ma niente , lo portato dentro di forza facendolo annusare in giro dandogli qualche biscotto per premio ma appena lo lascio lui scappa via , cosa mi consigliate di fare , devo lasciarlo dormire sotto la pioggia come vuole lui ? Datemi un consiglio grazie a tutti
ALFREDO
alfredo

Re: ANCORA UN CONSIGLIO

Messaggioda Marco » mer ott 14, 2009 12:14 pm

Lo stesso problema l'ho avuto pure io.
gli faccio cuccie super accessoriate e li ritrovo a dormire sotto la neve.
stai tranquillo, se sentono freddo trovano un riparo.
Marco

Re: ANCORA UN CONSIGLIO

Messaggioda luckychecco » mer ott 14, 2009 4:03 pm

Forzarlo, forse è la cosa piu' sbagliata!, vedrai che quando avrà freddo o voglia, ci entrerà da solo.
I miei hanno le cucce a disposizione, alcuni le usano sempre, altri mai, anche se piove a volte stanno li sdraiati tra le pozzanghere e poco gli importa!, sono dei cani rustici mica dei barbocini!
Comunque, ti devi preoccupare, l'importante è che lui stia in salute e sia felice.
luckychecco

Torna a Abruzzesi - Maremmani