Recinto o no?

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Recinto o no?

Messaggioda alfredo » mar dic 08, 2009 6:25 pm

Buona sera torno di tanto in tanto su questo forum di appassionati , per chiedere consigli per il mio Duke ,ringrazio di cuore Marco che è sempre disponibile , ora Duke ha quasi 10 mesi e vive con nella mia villa di campagna con un tereno di circa 1 ettaro completamente recintato , l'ingresso della villa è servito da un cancello elettrico , devo dire che fino ad ora Duke non aveva mai varcato la soglia del cancello, quando qualcuno andava o veniva lui lo scortava fino all'ingresso abbaiando se era un estraneo scodinzolando se era di famiglia , ma poi si fermava e tornava indietro. Qualche giorno fa al rientro di mia moglie all'apertura del cancello lui e scappato via seguendo una cagnetta randagia probabilmente in calore che da qualche giorno staziona da un mio vicino . Per riprenderlo è stata dura e me la sono vista brutta anche perche a pochi metri ho la strada provinciale , e mi sono dovuto piazzare in mezzo alla strada per non farlo investire , tre sere fà lo ha rifatto al mio rientro questa volta è andato dalla parte opposta verso la campagna , ma appena lo ho chiamato è rientrato . Sono molto in ansia un amico che ha altri maremmani mi ha consigliato di fargli un recinto piu grande è di tenerlo chiuso durante il giorno , e farlo uscire di notte , cosa ne pensate , vi ringrazio ALFREDO
alfredo

Re: Recinto o no?

Messaggioda Marco » mar dic 08, 2009 9:01 pm

la soluzione di fare un box più piccolo può anche essere attuata.
o magari di farlo abituare alle macchine i modo che se scappa non è in pericolo
Marco

Re: Recinto o no?

Messaggioda mimmocelentano » mar dic 08, 2009 11:25 pm

cio se vuoi un consiglio fai un bel box e di mattina fallo stare li come faccio io ,e la sera lo liberi vedrai diventera ancora piu guardiano, e non rischierai di oerderlo purtroppo questa razza e cosi . ho un amico che lo aveva perso lo ha trovato dopo 2 mesi quindi stai attento ciao
mimmocelentano

Torna a Abruzzesi - Maremmani