Alimentazione di Leon

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Alimentazione di Leon

Messaggioda ivan » gio dic 10, 2009 10:07 am

Ciao ancora a tutti, vi chiedo ancora un consiglio per il mio cucciolo Leon, ora ha 1 anno pesa circa 30kg ed è alto circa 72cm. Rimane sempre molto magro ho fatto come mi avete consigliato mischiare alle crocchette pezzi di petto di pollo e un vasetto di yogurt bianco al di e un pastiglia di integratore di calcio. Ora ho preso delle crocchette per cane in attività e le mescolo con quelle da cucciolo, e continuo con yogurt e la pastiglia. Creo degli eccessi nella sua dieta?
ivan

Re: Alimentazione di Leon

Messaggioda Marco » gio dic 10, 2009 1:27 pm

io gli darei più che il petto anche carcasse in abbondanza, ali e altro.
Dipende poi anche dalla costituzione del cane.
Molti sono leggeri e non li puoi cambiare
se è magro per naturale costituzione evita di ingrassarlo troppo
Marco

Messaggioda mimmocelentano » gio dic 10, 2009 2:19 pm

ciao ha ragione marco non ingrassarlo se vedi che mangia abbastanza e non aumenta di peso non lo pensare .Comunque ha una bella altezza ,aumentera di peso successivamente perche non alleghi una foto per capire meglio di cosa si tratta.
mimmocelentano

Messaggioda ivan » gio dic 10, 2009 4:21 pm

ciao a tutti e grazie per le sollecite risposte; il problema del cane è che mangia pochissimo, è il veterinario dice che è sano. Leon è magro si vedono le costole se vedete le foto di lui che ho messo questa estate nel forum vi renderete conto; il mio desiderio non è di appesantirlo troppo ma ti poter arrivare alla prossima estate con qualche chilo in più e vi domandavo se una dieta del genere fosse indicata per un pma come lui o gli faccio del male?
ivan

Messaggioda Marco » gio dic 10, 2009 4:24 pm

ecco le foto di Leon:
viewtopic.php?f=2&t=344
io credo che stia bene,
controlla solo che il pelo sai bello lucido, questo vuol dire che ha un alimentazione corretta
Marco

Torna a Abruzzesi - Maremmani