Alessandro ha scritto:Questa non sò perchè ma non si vede
Alessandro ha scritto:Grazie Marco!!speravo esprimessi un tuo parere!!!
(sono loro che mi hanno fatto innamorare di questa splendida razza)
Alessandro ha scritto:spero di non aver fatto confusione)
GBonaventura ha scritto:Cara Bianca, pe mantenere viva una razza un minimo di selezione bisogna farla, certo, non dico di "pettinare" i cani o profumarli, o ancora sbiancare e gonfiare il pelo, ma una razza è razza se vi sono dei soggetti che la rappresentano. In giro si vedono dei bei cani bianchi, in alcuni casi mi viene male chiamarli pastori abruzzesi...sono piu lupi binchi che PMA di sicuro ....questo è il mio punto di vista....ciao
Alessandro ha scritto:scusate ma allora come si fa a riconoscere se un cane è un pma o no?come si seleziona una razza?naturalmente le razze nascono da una selezione!!,anche chi seleziona in base allo standard sa bene che lo stesso standard molto spesso è in contraddizione,un cane che messo a confronto con altri cani magari risulta meno bello non vuol dire che sia meno bravo certo, se però si riesce a selezionare una razza in tutte e due le direzioni penso che questo porti solo dei frutti positivi, secondo me l'obbiettivo da seguire è questo,però non si può chiamare pastore abruzzese un cane, solo perché bianco e grosso
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite