Arleen 1 anno e mezzo

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Arleen 1 anno e mezzo

Messaggioda dora » lun mar 01, 2010 1:14 pm

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscita a ricollegarmi dopo tanto tanto tempo.

Ne approfitto per mandarvi qualche nuova foto di Arleen e del suo "nuovo" compagno Jasper che abbiamo preso + o - un anno fa in canile.
E' un meticcio di circa 3 anni, dolcissimo, che finalmente dopo tanto tempo e tanto amore sta ricominciando ad avere fiducia negli altri, tanto che ha ripreso a giocare sia con le persone che con i suoi simili :)
Jasper ed Arleen sono molto uniti, è una gioia vederli insieme.

Un abbraccio a tutti

Dora
Allegati
4.JPG
4.JPG (55.31 KiB) Osservato 3033 volte
3.JPG
3.JPG (15.72 KiB) Osservato 3033 volte
2.JPG
2.JPG (19.29 KiB) Osservato 3028 volte
dora

Re: Arleen 1 anno e mezzo

Messaggioda bianca » lun mar 01, 2010 4:22 pm

Brava dora, hai fatto una bella cosa ad adottare Jasper!
e Arleen è sempre più bella. :wink:
più conosco gli uomini, più amo le bestie.
bianca

Messaggioda dora » lun mar 01, 2010 4:49 pm

Grazie Bianca!

Fondamentalmente tutti gli animali che abbiamo in casa noi ed i nostri parenti arrivano da canili, gattili ed associazioni di volontari.

Amo profondamente gli animali e mi sembra doveroso dare una mano come posso, offrendo un futuro migliore a chi ha sofferto.

Jasper era molto timoroso quando l'abbiamo portato a casa, dovevamo misurare ogni gesto.
Pensiamo sia stato preso a bastonate poichè oltre a mancargli un dentino, all'inizio rimaneva impietrito dalla paura ogni volta che prendevo la scopa o un oggetto che poteva ricordare un bastone.
Non giocava ed era piuttosto schivo.

Ora è del tutto cambiato.
Il suo musotto sembra sorridere, sì è integrato nella famiglia e come dicevo, sta riprendendo a giocare, sia con Arleen che con noi ed è molto dolce con tutti, anche con la gatta ;)

Arleen invece è la nostra bambinona di casa, 50 kg da spupazzare.

Alla fine è stata lei a scegliere Jasper, siamo andati diverse volte in canile con lei per conoscere i possibili adottabili e vedere come si trova con loro.

Con il suo bel caratterino dominante non era impresa da poco ;)
Ma devo dire che da quando c'è Jasper si è molto calmata, si fanno molta compagnia e cooperano nella guardia ;)
Lui dà l'allarme e lei si fa vedere solo se reputa che ci sia da intervenire ... una bella coppia insomma :D

Dora
dora

Messaggioda mimmocelentano » mer mar 03, 2010 2:18 pm

ciao sono mimmo e un piacere conoscierti ,dovrebbero esserci piu' persone al mondo come te che adottano questi cani nei canili ,anche io ne ho preso uno da poco adesso dorme sulle mie ganbe pesa appena700g poi ho altri 2 cani piu grandi ,volevo farteli conosciere ma non riesco ad inviare le foto sono di dimensioni troppo grandi sai spiegarmi in modo senplice come rinpicciolirle grazie ciao
mimmocelentano

Messaggioda dora » gio mar 04, 2010 10:14 am

Il piacere è mio! :D

Allora... un modo veloce per rimpicciolire le foto se non hai particolari programmi grafici...(ho windows xp in inglese)
apri la foto con Paint ...
sulla barra dei menu trovi la voce "Image"..selezionala...
ti si apre un menù a tendina...premi il secondo "Stretch and Skew"...(corrisponde ai tasti Ctrl+W)

a questo punto ti si apre una finestrella ...usa la parte superiore "Stretch" e metti in percentuale.. quanto vuoi ridurre la foto a questo punto salva la foto con un altro nome(così ti rimane sempre l'originale con le sue piene dimensioni).

Spero di esserti stata di aiuto... purtroppo non è semplice spiegarsi così ;)

ne approfitto per mandarvi un'altra fotina

un abbraccione a tutti
Allegati
Arleen&jasper.JPG
Arleen&jasper.JPG (31.2 KiB) Osservato 2956 volte
dora

Messaggioda Marco » ven mar 05, 2010 1:00 pm

salve Dora & co.,
per metter le foto esistono dei siti appositi.
leggete la guida.
fate l'upload e poi vi genera un link ottimizzato per questo forum. Cliccate sul tasto Img e copiate il teso dove si trova il cursone dopo il click (in mezzo al tag)
Marco

Messaggioda mimmocelentano » ven mar 05, 2010 2:18 pm

CIAO MARCO ,CIAO DORA .MARCO E TROPPO DIFICILE COME LO SPIEGLI TU NON SO COSA SIGNIFICA L'UPLOAD, LINK TAG PER ME E CINESE ADESSO PROVO COME HA DETTO DORA A MARCO VISTO CHE CI SEI PUOI DARE UN OCCHIATA AL MIO CANE HA 9 MESI ALTO 72 AL GARRASE 50 KL CRESCERA ANCORA O E FERMO
Allegati
Foto0214.jpg
Foto0214.jpg (140.47 KiB) Osservato 2912 volte
Foto0210.jpg
Foto0210.jpg (233.85 KiB) Osservato 2912 volte
mimmocelentano

Messaggioda luckychecco » ven mar 05, 2010 3:08 pm

Ciao Dora, benvenuta e complimenti per il branco!

Ciao Mimmo,
il tuo "cucciolo" stà venendo su bene, è bello rustico e grosso, ha una bella testa .
Crescerà ancora, non tanto in altezza (2-3 cm forse) ma si irrobustirà ancora tanto (petto, cranio etc). Ci vuole pazienza , per vederlo "completo" ci vorranno altri 2 anni.

a presto
luckychecco

Messaggioda andrea » ven mar 05, 2010 4:12 pm

50 kg mi sembra già un bel peso per quell'altezza a 8 mesi, comunque penso che i 60 kg li passerà abbondantemente, deve avere una bella ossatura.
andrea

Messaggioda mimmocelentano » dom mar 07, 2010 2:07 pm

ciao alessandro ,e favoloso adesso mi fai ammazzare il mio cane ,scherzo magari il mio avesse una coda cosi il mio ha la coda con pelo corto sperono rimanga cosi .Da dove proviene il tuo cane ,vedo che ha anche lui l'iride chiaro giusto ? cmq veramente una favola complimenti .erano 2 le foto mandale ancora queste le sono scaricate ciao
mimmocelentano

Messaggioda Alessandro » dom mar 07, 2010 6:16 pm

mimmo apro un'altra discussione sul mio cane.
Alessandro

Messaggioda dora » lun mar 08, 2010 1:23 pm

Ciao Marco,

per quanto riguarda le foto, io purtroppo non posso accedere ai link da te forniti.

mi collego da lavoro ed ho dei filtri che non mi permetteno di andare e fare ciò che voglio ;)
quindi mi spiace, spero di non causare problemi, ma è l'unico modo che ho per condividere le mie foto.

Per Mimmo... è davvero bello il tuo "cucciolone".... anche Arleen ha le stesse misure, 72 di altezza per 50 Kg.
Negli ultimi tempi si sta irrobustendo a vista d'occhio, le sta venendo proprio un bel testone.
Allegati
Arleen1.JPG
Arleen1.JPG (22.76 KiB) Osservato 2826 volte
dora

Torna a Abruzzesi - Maremmani