Leon zoppica

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Leon zoppica

Messaggioda ivan » lun mar 15, 2010 8:39 am

Ciao a tutti, ieri ho fatto una grande stupidata, sono andato a correre con il mio cucciolone (oggi compie 16mesi) abbiamo corso più a lungo del solito circa 20km e l'ultimo pezzo (circa 2km) su asfalto...ha iniziato a zoppicare l'anteriore sx, le zampe sotto sono ok, i muscoli sono contratti...so di avere fatto una cavolata unica specialmente l'ultimo pezzo su asfalto...ho cercato di massaggiare gli arti ieri e oggi zoppica meno, cosa fare ora?
ivan

Re: Leon zoppica

Messaggioda andrea » lun mar 15, 2010 2:15 pm

20 km mi sembrano un'esagerazione, aggiungi un km e gli fai correre la mezza, capisco fargli fare una passeggiata di 5-6 km. Comunque, è una cosa che accade spesso, non angosciarti, non ti dico la noia quando il mio ad esempio prende un ago di un cardo.
andrea

Messaggioda mimmocelentano » lun mar 15, 2010 2:53 pm

ciao sono mimmo il mio cane sono 10 giorni che zoppica gli sto facendo una cura ma niente zoppica senpre domani gli faro la radiografia comunque questi sono cani pesanti non devi farlo correre troppo io preferisco scioglierloin aperta campagna e farlo correre quanto vuole mai sforzallo cmq in questi casi se vedi che continua a zoppiccare gli devi dare l'antiffiammatorio l'antibiotico una rottura di p...e ciao
mimmocelentano

Messaggioda ivan » lun mar 15, 2010 3:40 pm

questa sera lo porto dal veterinario per sicurezza...mi faccio prendere dalla mano e corriamo, lui non si ferma io neppure...ma stupidone io
ivan

Messaggioda Marco » mar mar 16, 2010 6:23 am

ivan ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto una grande stupidata, sono andato a correre con il mio cucciolone (oggi compie 16mesi) abbiamo corso più a lungo del solito circa 20km e l'ultimo pezzo (circa 2km) su asfalto...ha iniziato a zoppicare l'anteriore sx, le zampe sotto sono ok, i muscoli sono contratti...so di avere fatto una cavolata unica specialmente l'ultimo pezzo su asfalto...ho cercato di massaggiare gli arti ieri e oggi zoppica meno, cosa fare ora?

Non preoccuparti,
l'asfalto gli ha fatto infiammare i cuscinetti.
Una settimana di riposo e torna a posto.
Mi è capitato una cosa simile con Elsa, una Pastore Tedesca.
Stavo provando un Mountain Bike e mi ero lanciato in una lunga discesa sicuro che lei stesse con mia moglie.
Quando arrivai sotto mi aveva seguito a folle velocità e i cuscinetti gli scottavano
Marco

Torna a Abruzzesi - Maremmani