nuove foto blanko

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

nuove foto blanko

Messaggioda mimmocelentano » mer mar 24, 2010 3:08 pm

ciao a tutti il mio cane per 20 giorni e stato male zoppicava non riusciva a stare in piedi dopo tante cure oggi lo vedo correre quindi sono felice ,gli ho fatto quindi nuove foto ,visto che ha conpiuto 9 mesi 2 giorni fa'
Allegati
nuove 008.jpg
nuove 008.jpg (107.83 KiB) Osservato 3157 volte
nuove 010.jpg
nuove 010.jpg (111.56 KiB) Osservato 3157 volte
nuove 019.jpg
nuove 019.jpg (97.87 KiB) Osservato 3156 volte
mimmocelentano

Re: nuove foto blanko

Messaggioda luckychecco » mer mar 24, 2010 7:14 pm

Mi fa piacere che si sia ripreso, ma cosa aveva di preciso?

p.s.
Blanko stà mettendo su una bella testa, ed ha anche delle belle orecchie!...e pensare che gliele volevi far fuori! :shock:
luckychecco

Messaggioda mimmocelentano » gio mar 25, 2010 10:36 am

ciaoluky a volte mi viene ancora vogliav di fargliele tagliare ma mi ferma il fatto che piacciono pure a me per il resto il mio cane non e che mi piaccia tanto lo preferivo piu alto e con il pelo piu lungo e l'opposto di quello che volevo in futuro spero di trovarne uno come dico io questi cani essendo bianchi sono senpre sporchi questo per me e un problema i tuoi amici a 4 zanpe come stanno'?
mimmocelentano

Messaggioda mimmocelentano » gio mar 25, 2010 10:38 am

a dimenticavo qualche storta con la zanpa gli a provocato uno strappo muscolare
mimmocelentano

Messaggioda luckychecco » gio mar 25, 2010 7:42 pm

Ciao Mimmo, il tuo cane è ancora un cucciolo, lo rivedremo quando avrà due-tre anni e vedremo come sarà messo di criniera, testa e corporatura, per ora qualsiasi giudizio è fuorviante.
Per quanto riguarda l'altezza, guarda che 71 cm al garrese è un altezza giusta ed è ancora in standard (al limite), non si puo' di certo dire che sia un cane basso! anzi...
luckychecco

Messaggioda mimmocelentano » gio mar 25, 2010 9:48 pm

se vai su alcuni siti ci sono foto di cani con sotto scritto altezza 87 al garrese ne ho visto uno stamattina e possibile o non sono puri questi cani con queste dimensioni o questi signori lo fanno solo per pubblicita' comunque a me bastano quei 5 cm in piu' e sono felice spero cresca un altro po'
mimmocelentano

Messaggioda luckychecco » ven mar 26, 2010 6:20 pm

Personalmente non ho mai visto un PMA di 87 cm al garrese, dalle mie parti sono una rarità i Pma , figurati trovare soggetti rustici con queste caratteristiche!
Di sicuro esistono cani cosi', e sicuramente sono cani rustici che arrivano dal mondo pastorale, ma di certo non si possono definire come "cani in standard" (per standard intendo sempre quello ufficiale ENCI).

11 - Taglia e peso

Statura al garrese
Nei maschi da cm. 65 a cm. 73 al garrese, nelle femmine da cm. 60 a cm., 68 al garrese.
Peso
Per i maschi da 35-45 Kg. Femmine da 30-40 Kg.

Personalmente non condivido lo standard in riferimento al peso, 35-45 kg sono pochini, un cane che al garrese misura 73 cm deve a mio parere pesare almeno 55 kg per essere definito imponente, altrimenti è uno stecco. A prescindere da cio' il cane deve essere ben proporzionato nel suo insieme.

Consiglierei di allevare cani (maschi) con statura al di sopra dei 70 cm al garrese.
luckychecco

Messaggioda Marco » ven mar 26, 2010 8:17 pm

luckychecco ha scritto:Personalmente non ho mai visto un PMA di 87 cm al garrese, dalle mie parti sono una rarità i Pma , figurati trovare soggetti rustici con queste caratteristiche!
Di sicuro esistono cani cosi', e sicuramente sono cani rustici che arrivano dal mondo pastorale, ma di certo non si possono definire come "cani in standard" (per standard intendo sempre quello ufficiale ENCI).
Consiglierei di allevare cani (maschi) con statura al di sopra dei 70 cm al garrese.

Se parli con un pastore, di quelli veri che facevano i pastori, ti diranno l'esatto contrario, ovvero, che loro questi cagnolini di 70 cm non se li ricordavano.
Sono molti gli allevatori che associano l'equazione: io non ho cani così grandi allora non sono in standard...
Non credo però che sia proprio così che si definisce una razza.
Basta fare una piccola ricerca e si scopre che la razza è sempre stata formata da esemplari con marcate differenze.
personalmente ho sia cani di 75 cm sia cani di 83 e oltre e non mi sognerei mai di eliminare una delle due linee
Marco

Messaggioda luckychecco » ven mar 26, 2010 10:14 pm

Marco ha scritto:
luckychecco ha scritto:Personalmente non ho mai visto un PMA di 87 cm al garrese, dalle mie parti sono una rarità i Pma , figurati trovare soggetti rustici con queste caratteristiche!

Se parli con un pastore, di quelli veri che facevano i pastori, ti diranno l'esatto contrario, ovvero, che loro questi cagnolini di 70 cm non se li ricordavano.
Sono molti gli allevatori che associano l'equazione: io non ho cani così grandi allora non sono in standard...
Non credo però che sia proprio così che si definisce una razza.
Basta fare una piccola ricerca e si scopre che la razza è sempre stata formata da esemplari con marcate differenze.
personalmente ho sia cani di 75 cm sia cani di 83 e oltre e non mi sognerei mai di eliminare una delle due linee

Purtroppo non abito in abruzzo,e quindi non ho l'occasione di vedere molti cani rustici e di parlare con i pastori abruzzesi dei loro cani ; infatti ho scritto che sicuramente esistono cani cosi alti, pero' io non li ho mai visti, perchè purtroppo,non ho ancora avuto la fortuna di visitare questi luoghi.(aimè!)
Comunque ho fatto cenno allo standard ENCI perchè al momento mi sembra che sia l'unico punto di riferimento fermo.
Non voglio assolutamente dire che un cane di 83 cm al garrese sia brutto o sia da eliminare!questo no, anzi il suo dna è da preservare!, intendevo solo dire che un soggetto del genere non è adatto ai requisiti dello standard ENCI (anche se il soggetto fosse di mia proprietà).
luckychecco

Messaggioda mimmocelentano » sab mar 27, 2010 4:04 pm

ciao a tutti marco ioconosco qualche allevatore in abruzzo peerche ho prenti piu o meno vicino mi sento con l,oro con gli alllevatori, nessuno ha mai avuto cani puri con pedigrii cosi alti sul tuosito c'e ne' uno con scritto 87 gar 8okl come mi piacerebbe vederlo con i miei occhi ,cimandi delle foto cmq anche io penso che 70al gs ono cagnolini tu dici chi a 9 mesi cresca ancora 4o5 cm ciao grazie
mimmocelentano

Messaggioda Marco » sab mar 27, 2010 4:18 pm

mimmocelentano ha scritto:ciao a tutti marco ioconosco qualche allevatore in abruzzo peerche ho prenti piu o meno vicino mi sento con l,oro con gli alllevatori, nessuno ha mai avuto cani puri con pedigrii cosi alti sul tuosito c'e ne' uno con scritto 87 gar 8okl come mi piacerebbe vederlo con i miei occhi ,cimandi delle foto cmq anche io penso che 70al gs ono cagnolini tu dici chi a 9 mesi cresca ancora 4o5 cm ciao grazie

ogni tanto mi arriva qualche segnalazione di cani di grande mole.
Ovvio che non sono la maggioranza, ma da qui a dire che sono dei bastardi ce ne piove...
mi ricorda la parabola della volpe e dell'uva :lol: .......
è chiaro pure che non capoita spesso di avere cani così specie se si alleva cani da expo.
chi fa le expo questi cani li elimina e quindi è difficile trovarne ma i pastori se li tenevano....
Un tempo nelle cucciolate vi erano differenze tra i vari cuccioli.
oggi sono tutti uguali e le differenze sono minime...........
Marco

Messaggioda mimmocelentano » dom mar 28, 2010 5:19 pm

marco non cenyra nienta la parabola della volpe e l'uva faccio tanto per parlare ,il mio cane ieri ho preso le misure dal veterinaio pesa 57 kl per 73 al g a me sta bene certo amo i cani piu' ALTI MA A ME INTERESSA ANCHE CHE IL CANE SIA PROPORZIONATO DICEVO SOLO DI DARE UNA CONTROLLATA a sto metro ,a volte ho visto persone che misurano il garrese in modo assurdo ci mettono pure quei4 cm, del pelo cmq io scherzo ripeto e per dialogare con voi cmq il prossimo cane vengo a prenderlo da te poi voglio vedere ciao
mimmocelentano

Messaggioda Marco » dom mar 28, 2010 5:53 pm

mimmocelentano ha scritto:marco non cenyra nienta la parabola della volpe e l'uva faccio tanto per parlare ,il mio cane ieri ho preso le misure dal veterinaio pesa 57 kl per 73 al g a me sta bene certo amo i cani piu' ALTI MA A ME INTERESSA ANCHE CHE IL CANE SIA PROPORZIONATO DICEVO SOLO DI DARE UNA CONTROLLATA a sto metro ,a volte ho visto persone che misurano il garrese in modo assurdo ci mettono pure quei4 cm, del pelo cmq io scherzo ripeto e per dialogare con voi cmq il prossimo cane vengo a prenderlo da te poi voglio vedere ciao

Mimmo,
nessuna polemica con te :D
è solo una frase ovvia e scontata verso persone che si ritengono detentrici del sapere........
Marco

Messaggioda luckychecco » dom mar 28, 2010 8:56 pm

...infatti si fà per fare due chiacchere...
Mimmo, a me il tuo cane sembra ben proporzionato e di buona struttura, e questo conta! 57 x 73 al garrese sono ottime misure, forse ha un kilo in piu' che gli fa anche bene :wink:

Marco: sempre per fare due chiacchere, nelle foto dei tuoi cani, ci sono soggetti che sono alti 75 cm x 70 kg, 77cmx74kg e 87cm x80kg , cio' è un po' strano.... o sono cani molto grassi o qualche misura non torna!
luckychecco

Messaggioda mimmocelentano » dom mar 28, 2010 11:15 pm

marco figurati nessuna polemica ,non mi permetterei mai e grazie al tuo sito che mi sono innamorato di questa razza,prima non la consideravo neanche quindi tutto quello che faccio e che dico e solo per rubare nel senzo buono un po' della vostra esperienza luky uesto intendevo io non mi trvavo con le misure io ho tanti amici amanti di questa razza tutte persone di oltre 65 anni quindi quasitutti figli di ex pastori della zona di avellino benevento dove si usavano molto questi cani mi dicino che e vero che c'erano cani piu grossi all'epoca ma no di 87x80 altrimenti parleremo di san bernardi.
mimmocelentano

Prossimo

Torna a Abruzzesi - Maremmani