Nuovo arrivo..... altro cucciolo...

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Nuovo arrivo..... altro cucciolo...

Messaggioda Mike Ark » mer gen 19, 2011 12:44 pm

Ciao a tutti..volevo mostrarvi il nuovo membro della famiglia..si chiama Apollo, (per ora apollino) anche se mio cugino mi ha detto che diventerà apollone perchè il padre era gigante e la madre poco più piccola ma grande lo stesso...50 giorni e pesa 9,3 kg che ne dite è buono???
Qlk foto...Immagine/img]
Mike Ark

Re: Nuovo arrivo..... altro cucciolo...

Messaggioda Marco » mer gen 19, 2011 7:49 pm

Ciao Mike, benvenuto!!!
e complimenti per il cucciolo.
Marco

Messaggioda Mike Ark » gio gen 20, 2011 1:36 pm

Ciao Marco volevo una tua opinione e anche quella di altri nel caso...cosa ne pensi ?? ti sembra un buon cucciolo??con una bella struttura??? ed il peso è buono??
cerco di mettere altre foto....Immagine
Immagine
Mike Ark

Messaggioda Marco » gio gen 20, 2011 1:52 pm

beh la faccia è davvero simpatica :D
è ancora troppo piccolo per vedere qualcosa.
Marco

Messaggioda Alfredo3 » gio gen 20, 2011 8:50 pm

Ciao mike. Bel cucciolo... Complimenti.
Mi farebbe piacere sapere qualche informazione riguardo il carattere che mostra se pur in tenera età il tuo Apollo.
un saluto.
ALFREDO.
Alfredo3

Messaggioda Mike Ark » gio gen 20, 2011 9:42 pm

Ciao ad entrambi...X MARCO: allora appena crescerà di più ti farò vedere altre foto così ne discuteremo insieme...grazie ancora.
X ALFREDO: ciao alfredo, questo cucciolo caratterialmente è spettacolare, anzi posso dire che è l'opposto dell'altra che ho (cioè diana)..appena ti vede o ti sente, gira sempre intorno, ti salta addosso, scodinsola come un pazzo ed ha sempre fame..talmente tanta che se non stiamo attenti si mangia anche il cibo dell'altra..sembra non avere paura di nulla.. e poi un' intelligenza...infatti dalla prima sera dopo avergli mostrato la cuccia, ha capito che quello era il suo posto e difatti è andato a dormire li dalla prima sera...cosa che non siamo riusciti a fare con diana che tutt'ora dorme dove gli pare....Un' altra cosa che ho potuto vedere e che è molto intransigente nei confronti degli altri cani, diciamo che ha un' indole bella tosta, forse perchè è stato in masseria con gli altri cani fino a poco tempo fa.... ma questo accade solo se non li conosce e se abbaiano contro, questo è accaduto anche con diana ma solo la prima sera, infatti la mattina dopo giocavano già come pazzi e ora sembrano inseparabili...
Se vuoi sapere qualcosa in particolare domanda pure.... sono a disposizione...
Mike
Mike Ark

Messaggioda Alfredo3 » gio gen 27, 2011 10:28 pm

Ciao Mike, osservando Apollo potresti rispondere a queste mie curiosità?

- data la giovanissima età, quale reazione ha con gli estranei che ti vengono a trovare?
- ritieni che già ora mostri atteggiamenti da futuro maschio dominante?
- presenta già segni di territorialità?
- mostra coraggio inserito in un contesto urbano?
- mostra senso di protezione verso qualcosa o qualcuno in particolare?

Le mie domande hanno un obbiettivo specifico: capire a quale età (o mensilità) i caratteri di un PMA iniziano a esprimersi e in quale percentuale.
Mi raccomando ad Apollo, approfitta del Gioco per Educarlo. è divertente ma sarà pure una bella "gatta da pelare"!
ALFREDO.
Alfredo3

Messaggioda Mike Ark » mer feb 09, 2011 12:37 am

Ciao alfredo e scusa il ritardo...
1)Per ora data la giovane età il cucciolo gioca con tutti coloro che entrano nel giardino e perfino con chi lo accarezzava dal cancello..
2)Come ti dicevo gioca con tutti però ho visto che quando passano persone che corrono o con qualcosa che a lui non va a genio abbaia verso di loro..
3) Segni di territorialità li ha mostrati dalla prima sera con il cane che già avevo(un Pa femmina di 8 mesi)anche se dal giorno dopo già giocavano come matti....però appena vede cani che girano da quelle parti fa i numeri, reagisce di più lui della cucciolona più grande che è molto paurosa...infatti spero che si calmi un po..:-)
4)Si, per ora sembra non avere nessuna paura neppure in strada..inizialmente nn voleva camminare al guinzaglio ma nel tempo di 10 minuti tutto è passato..
5) Per quanto riguarda il senso di protezione, ho notato che è generale...cioè verso tutti i membri e la proprietà per ora...
Mike Ark

Torna a Abruzzesi - Maremmani