MALESSEZIA

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

MALESSEZIA

Messaggioda mimmocelentano » dom feb 27, 2011 9:35 pm

CIAO A TUTTI IL MIO CANE HA ANCORA PROBLEMI DI MICOSI ,FORSE HA LA MALESSEZIA NON SO SEW LO SCRITTA BENE SO SOLO CHE SONO FATTI AMARI SE LA PRESA VERAMENTE ,QUESTO CANE MI HA DATO SEMPRE PROBLEMI DA PICCOLO UN CONSIGLIO QUANDO ACQUISTATE UN CUCCIOLO GUARDATE LE CONDIZIONI IGHIENICHE DELL'ALLEVAMENTO E DEI SOGGETTI ALTRIMENTI SUCCEDE QUELLO CHE SUCCEDE A ME SE QUALCUNO HA AVUTO CANI CON MALESSEZIA SE MI PUO DARE UN CONSIGLIO GRAZIE
mimmocelentano

Re: MALESSEZIA

Messaggioda Marco » lun feb 28, 2011 7:19 am

Il fungo appartiene alla normale microflora della cute e delle mucose del cane.
La causa non è l'allevatore ma altre condizioni di stress.
Io credo che ciò sia dovuto alla particolare condizione di caldo e umidità in cui il cane vive.
la Sicilia putroppo è calda e tali problemi possono verificarsi.
Marco

Messaggioda mimmocelentano » lun feb 28, 2011 12:36 pm

ciao marco io vivo a napoli no in sicilia pero' non mi e mai capitato con asltri cani conosci qualche soluzione
mimmocelentano

Messaggioda Marco » lun feb 28, 2011 1:24 pm

mimmocelentano ha scritto:ciao marco io vivo a napoli no in sicilia pero' non mi e mai capitato con asltri cani conosci qualche soluzione

scusami, :oops:
Non sono esperto in queste cose e posso solo riferirti su notizie bibliografiche
Non è un problema serio chiedi al vet e controlla la zona in cui il cane vive se non è troppo umida.
la limite fai una bella disinfestazione con varechina.
Non devi pesnare al fungo ma al problema che lo fa attecchire.
Forse alimentazione, allergie?
Marco

Messaggioda mimmocelentano » mar mar 01, 2011 9:54 pm

graZIE MARCO PURE IO PENSO A QUALCHE ALLERGIE IL PROBLEMA E CAPIRE QUALE SE ALIMENTARE O AMBIENTALE STANOTTE GRATTANDOSI SI E DETURPATO TUTTO IL VISO A VEDERLO COSI MI FA STARE MALE VORREI POTERLO AIUTARE I VETERINAI FANNO MILLE PROVE MILLE TIPI DI ANALISI IL PROBLEMA E CHE CI VOGLIONO TROPPI SOLDI ,CHE IO IN QUESTO MOMENTO NON HO' SCUSA LO SFOGO UN ALLEVATORE MI HA CONSIGLIATO DI TOGLKIERGLI LA PASTA PERCHE CAUSA DERMATITI DA DOMANI PROVO E TI FACCIO SAPERE TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO A PRESTO
mimmocelentano

Messaggioda Marco » mer mar 02, 2011 6:47 am

mimmocelentano ha scritto:graZIE MARCO PURE IO PENSO A QUALCHE ALLERGIE IL PROBLEMA E CAPIRE QUALE SE ALIMENTARE O AMBIENTALE STANOTTE GRATTANDOSI SI E DETURPATO TUTTO IL VISO A VEDERLO COSI MI FA STARE MALE VORREI POTERLO AIUTARE I VETERINAI FANNO MILLE PROVE MILLE TIPI DI ANALISI IL PROBLEMA E CHE CI VOGLIONO TROPPI SOLDI ,CHE IO IN QUESTO MOMENTO NON HO' SCUSA LO SFOGO UN ALLEVATORE MI HA CONSIGLIATO DI TOGLKIERGLI LA PASTA PERCHE CAUSA DERMATITI DA DOMANI PROVO E TI FACCIO SAPERE TI RINGRAZIO PER AVERMI RISPOSTO A PRESTO

al 99% la causa va ricercata nelle crocchette.
hai cambiato marca?
Marco

Messaggioda mimmocelentano » mer mar 02, 2011 1:03 pm

il problema e proprio questo io ho cambiato mille volte la marca delle crocchette ,adesso voglio provare con qualche crocchetta monoproteica al pesce cosi sono sicuro che mangia solo pesce ed escludo gli altri ingredienti ,
mimmocelentano

Torna a Abruzzesi - Maremmani