Pastorizia e Cani da Pastore ALL'ESTERO.

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Pastorizia e Cani da Pastore ALL'ESTERO.

Messaggioda Alfredo3 » ven mar 18, 2011 1:47 pm

Ciao a Tutti.
Vorrei sapere se qualcuno può infomarmi di ciò che sa della PASTORIZIA in Australia, se è un'attività che è ben considerata o ha una situazione simile a quella italiana (dove lo stato non incentiva e la gente se ne allontana sempre più);
Stessa cosa della situazione negli Stati Uniti d'America.
Grazie.
Alfredo.
Alfredo3

Re: Pastorizia e Cani da Pastore ALL'ESTERO.

Messaggioda Marco » sab mar 19, 2011 7:03 am

In Italia si campa con gli incentivi dello stato in Australia e Usa le cose sono diverse e gli allevamenti sono molto più grandi.
Io ho diversi allevatori che usano miei cani ma non ho mai chiesto loro se hanno contribuzioni come in Italia.
Prova a postare un messaggio in Inglese, qualcuno è membro del forum.
Marco

Re: Pastorizia e Cani da Pastore ALL'ESTERO.

Messaggioda Alfredo3 » dom mar 20, 2011 1:34 pm

Ciao Marco, il mio interesse per l'estero e le diferenze di strategia politica sull'allevamento di animali da reddito è sorto vedendo la situazone italiana e cercando di capire se vi siano migliori politiche a tutela della Pastorizia almeno all'estero.
L'inglese non è il mio forte. L'ho studiato alle superiori ma con scarso interesse e impegno, e ora ne pago le coseguenze.
Proverò a scrivere un post con lo stesso tema e la stessa domanda ma... non ne garantisco i risultati.
Comunque grazie.
ALFREDO
Alfredo3

Torna a Abruzzesi - Maremmani