gestione pma

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

gestione pma

Messaggioda mimmocelentano » mar mar 22, 2011 4:52 pm

oggi il mio cane per una mancata di attenzione di mio nipote e scappato di casa , dopo 2 ore di ricerche per fortuna l'ho trovato stavo per morire visto quello che ho passato e quello che mi fa passare tutt ora tuti i giorni.amici che conoscono la razza meglio di me dicono che sono cani cosi ,devono girovagare ,non si accontentano di un po di giardino come fanno magari gli altri cani ,infatti il m io pastore tedesco si e fermato fuori casa ,aspettandomi che tornassi con blanko .quindi gestirli e veramente difficile come possono filano via mi domando amano il padrone?sono fedeli? dopo una terza fuga ora ho i miei dubbi .scusatemi per lo sfogo sono ancora sotto schok ,torno adesso dalle ricerche a presto
mimmocelentano

Re: gestione pma

Messaggioda mimmocelentano » mar mar 22, 2011 4:54 pm

a dimenticavo oggi e il mio compleanno pensate che regalo mi aveva fatto mio nipote
mimmocelentano

Messaggioda Alfredo3 » mar mar 22, 2011 10:03 pm

Ciao Mimmo. Secondo me non ti devi preoccupare della sincerità dei suoi sentimenti verso te e la famiglia. I cani, in generale, sono, come tutti gli animali: ISTINTIVI; Avrà percepito un motivo (richiamo sessuale o noia o altro).
Non avercela con Lui. Chi sà quanti comportamenti umani, nella "ragione" canina, sono strani e inspiegabili, eppure ci stimano sempre. Io indagherei cosa può averlo spinto ad allontanarsi, ma non metterei in discussione sentimenti e affetti.
Puoi passare un ottima fineserata di compleanno. Comunque un cane che fa molto moto con il padrone è meno propenso ad allontanarsi. I cani sono derivati dal Lupo, il Lupo è un camminatore infaticabile, I cani da pastore poi lo sono più di altre razze, vista l'origine del lavoro che doveva svolgere. Se vuoi evitare che fugga ancora ritagliati un pò di tempo per farlo sfogare e appagare l'energia di "cane camminatore" che ha dentro.

Buon Compleanno.
ALFREDO
Alfredo3

Messaggioda luckychecco » mer mar 23, 2011 11:28 am

Questo è un problema dei soli maschi,
le femmine si allontanano raramente dal proprio territorio; le mie non si muovono neanche se lasci il cancello aperto x mesi!
Credo che il tuo maschio abbia fiutato una femmina in calore e sia partito! ....daltronde si è comportato come molti uomini! :D
luckychecco

Messaggioda mimmocelentano » mer mar 23, 2011 10:04 pm

grazie ragazzi avete ragione pure io penso che abbia bisogno di uscire un po di piu.il problema e il freddi dinverno che mi frena gia il tempo non c'e' ma da adesso che iniziano le belle giornate lo faro' uscire spesso ciao e grazie
mimmocelentano

Messaggioda Alfredo3 » gio mar 24, 2011 9:58 pm

Ciao Mimmo e Ciao a Tutti.
Posto questo video, che non tratta del Pastore Maremmano Abruzzese nello specifico ma, lo posto con il solo scopo di mostrare un rimedio ad alcuni atteggiamenti spiacevoli e la loro soluzione.
Come in tutte le cose, su Cesar Millan e i soui metodi si è detto molto, c'è chi lo critica positivamente, chi negativamente. E' naturale, e non sono quì per prendere le sue difese o dargli contro. Quel che voglio far capire, IO, è che applicando una delle sue regole, quella fondamentale, si ottengono risultati notevoli. La regola è di far PASSEGGIARE il cane, così da stancarlo e renderlo più tranquillo. Ovviamente le regole non sono solo queste ma ve ne sono altre da tenere ben presenti. Ma io voglio solo consigliarvi, poi chi si interessa può indagare meglio chi no non sto quì a stressarlo inutilmente.
I risultati comunque ci sono, per avere cani sempre tranquilli.

a presto.
ALFREDO
Alfredo3

Messaggioda mimmocelentano » mar mar 29, 2011 10:57 am

hai proprio ragione il video e quello giusto, questi cani dovrebbero fare il proprio lavoro per sentirsi vivi o almeno essere un po piu liberi
mimmocelentano

Torna a Abruzzesi - Maremmani