testa di abruzzese

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

testa di abruzzese

Messaggioda andrea » lun lug 25, 2011 2:56 pm

Rimetto la foto di questo abruzzese, 80 cm 65 kg (sulla bilancia, cerco di tenerlo bello asciutto), non ho la testa piccola è la sua che è grande.
abruzzese 2 doc.jpg
abruzzese 2 doc.jpg (126.03 KiB) Osservato 4653 volte
andrea

Re: testa di abruzzese

Messaggioda mimmocelentano » lun lug 25, 2011 4:52 pm

ciao metti qualche foto dove si vede per intero lo vedo doc grazie
mimmocelentano

Messaggioda andrea » mar lug 26, 2011 9:04 am

doc è doc l'ho presi da Marco, a Natale fa 7 anni, ti rimetto una foto con io in piedi, ho messo l'altra perchè si vedessero le dimensioni della testa. Da uqello che mi ricordo, comunque, anche te hai dei bianconi di notevoli dimensioni.
abruzzese doc.jpg
abruzzese doc.jpg (119.85 KiB) Osservato 4640 volte
andrea

Messaggioda Marco » mar lug 26, 2011 8:00 pm

EH EH Andrea,
sula rete spopolano persone che dicono che tali cani non esistono e che pesano 40 kg.
Marco

Messaggioda andrea » mer lug 27, 2011 7:27 am

Ah davvero Marco dicono così? Beh, allora gli rispondiamo che per secoli si è creduto che la terra fosse piatta. Tra l'altro il peso di questi cani, è un peso da cani asciutti e magri, quando gli fai bagno, ben bene, ti danno l'impressione di essere sì tonici ma magri, se fossero grassi come altre razze difficile immaginare quanto peserebbero. La ricerca di nuove linee di sangue tra il mondo pastorale come sta andando?? Ogni tanto ci tieni aggiornato, magari con qualche foto, di soggetti rustici provenienti dal mondo pastorale?? Saluti Marco e a tutti i tuoi enormi bianconi, in particolar modo ad Attilone
andrea

Messaggioda mimmocelentano » gio lug 28, 2011 11:51 am

GRAZIE E COMPLIMENTI E FANTASTICO MARCO UN GIORNO VERRO A VEDERE I TUOI ORSI BIANCHI QUEST ANNO CI SONO ANDATO VICINO MA MI E STATO IMPOSSIBILE MA PRIMA O POI VERRO A VEDERE E MAGARI PRENDERO QUALCHE CUCIOLO
mimmocelentano

Messaggioda mimmocelentano » gio lug 28, 2011 11:54 am

CIAO ANDREA ANCHE IO NE HO UNO GRANDICELLO MA NO DI QUESTE DIMENSIONE 76 AL GARRESE PER 58 KL
mimmocelentano

Messaggioda giovanni » ven lug 29, 2011 7:45 am

Ciao Andrea,
Stupendo il tuo cagnone. Fantastico,
Ma sbaglio, o il tuo cagnogne non e' proprio bianco di pelo.
In ogni caso, un bel esemplare.

giovanni
giovanni

Messaggioda andrea » ven lug 29, 2011 9:45 am

Può sembrare, ma il pelo è bianco purissimo (se lo metti in lavatrice diventa bianco come il latte), senza nessuna macchia color avorio; soltanto stando in collina, Aurelio è un pò rusticotto : gli piace rotolarsi nella terra e certo non gli posso dire di non farlo, altrimenti che abruzzese sarebbe, questi sono i risultati. Fai conto che si rotola anche nel fango, una volta l'ho visto completamente nero tipo pastore del caucaso o pastore di ciarplanina, una brutta impressione. Anche il tuo è già un bel canone molto grande, poi dipende quanto ha, hanno una crescita molto lenta, ma crescono, crescono e mangiano, mangiano. Il tuo come si chiama?
andrea

Messaggioda giovanni » lun ago 01, 2011 6:38 am

Ciao Andrea,
Il mio si chiama Alcantara, ma non e' un Abruzzese puro.
Comunque e' circa 68cm al garrese per 36kg. Non e' grandissimo...anzi! Io lo chiamo il mio abruzzese nano . :D
A luglio ha compiuto 2 anni. E' ancora un giovinastro.

giovanni
giovanni

Messaggioda andrea » gio mar 15, 2012 11:34 am

aggiorno pesato sulla bilancia in frette furia dal veterinario perchè era di molto nervoso ora è 66 kg abbondanti
andrea

Torna a Abruzzesi - Maremmani