nuova iscritta

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

nuova iscritta

Messaggioda susanna » gio ott 13, 2011 8:36 pm

Salve a tutti!Sto' leggendo da un po' di tempo le vostre discussioni e qui ho trovato molte informazioni che da un lato mi hanno delucidato e da un lato mi hanno reso confusione visto le opinioni non sempre unanime.
Mi sono decisa a scrivervi per sapere qualcosa di piu' sulla mia bella cagnolona.Premetto che nel mese di marzo di quest'anno ho addottato una cucciolotta che aveva 1 mese e 10 giorni(la mamma aveva perso 4 degli 11 cuccioli e non alimentava a sufficienza gli altri).La sua mamma è un'abruzzese ed il papà han detto fosse un pastore belga malinoise.La mamma l'ho vista era bella grandicella forse piu' alta rispetto ad altri abruzzesi che ho visto,il papà non l'ho visto ma vero che certi cuccioli erano caffelatte e dall'aspetto piu' lupoide rispetto ai fratelli o sorelle che erano pecorelle in miniatura.Noi quel giorno tra i cuccioli abbiamo scelto una pecorella :-)che sembrava essere molto ghiottona (era piu'grandicella dei maschi presenti).Abbiamo fatto subito visita veterinaria sverminazione e ovvie vaccinazioni nei mesi che seguirono e tutto era a posto oltre che valutazioni di crescita vista che era molto giovane al momento dell'arrivo in famiglia.Il veterinario già verso i suoi quattro mesi tendeva a farmi capire che raggiungerà un peso che si aggirerà sui 60 Kg visto la sua curva di crescita e che stranamente seppur incrociata con il malinoise ha un'aspetto maremmano con tanto di doppio e triplo sperone.Di per sè i 60Kg non li capivo un abruzzese mi pareva aver letto fossimo ai 40,mah.Il veterinario ha iniziato a prescriverle dapprima Perloquan Fidavet poi in seguito Condrogen 3.0xl dicendomi che essendo una cane di taglia gigante ne avesse il bisogno.In seguito ha fatto due mesi con Rymadil a causa che tendeva a zoppicare con un arto anteriore (secondo il veterinario è un cane che seppur essendo cucciolo ed esuberante non devo far giocare sopratutto in salto,evitarle gradini e montarla in braccio per entrare ed uscire in auto).Ora la mia Zuma premettendo che è bellissima (ve me mando presto una foto appena capisco come farlo) ha otto pesi pesa un47 kg circa ,difficile pesarla di preciso , mi preoccupa perchè il suo zoppicchio a volte và a volte viene ed ho osservato che su pavimenti lisci a volte scivola con gli arti posteriori aperti restando bloccata la cosa mi preoccupa un po' ,io in quei momenti (succede di rado per fortuna)la rovescio sul fianco e lei poi si rialza come se nulla fosse successo.Nel mio cuore spero che sia dovuto a causa del peso probabilmente dovuto a quei pastori maremmani che voi definite grandi anche in estetica ci assomiglia molto.C'è qualcuno tra di voi che sà darmi notizie o consigli utili?
ringrazio vivamente in anticipo.Susanna
susanna

Re: nuova iscritta

Messaggioda Marco » dom ott 16, 2011 7:50 pm

Ciao Susanna,
Benvenuta!!
Ma il vet ha per caso lastrato la cagna?
Sembrerebbe displasia sebbene non sono molto esperto in questo.
Io sapevo che quelle medicine si danno in cani con problemi articolari.
Falle fare una lastra per vedere lo stato dell'articolazione
Marco

Messaggioda susanna » lun ott 17, 2011 10:42 am

Grazie del consiglio, ho contattato un vet ortopedico che mi ha confermato che sarebbe il caso di farle le lastre .Incrocio le dita e vi farò sapere.
Grazie,Susanna
susanna

Messaggioda susanna » sab ott 22, 2011 7:53 pm

si,displasia dell'anca dx....viva il mio vet che aspettava l'erba crescesse!GRAZIE Marco mi hai dato il tempo di fare qualcosa.Susanna eZummina:-)
susanna

Messaggioda mimmocelentano » mar nov 15, 2011 5:27 pm

CIAO NON DIMENTICARTI LE FOTO FACCIELA VEDERE QUESTA SIGNORINA
mimmocelentano

Messaggioda susanna » sab nov 19, 2011 6:08 pm

Buonasera a voi , provo a vedere se riesco a inviarvi una foto di Zuma.
[img]http://imageshack.us/photo/my-images/42/photo015hi.jpg/[img][/img][/img]
susanna

Messaggioda susanna » sab nov 19, 2011 6:11 pm

Ultima modifica di susanna il sab nov 19, 2011 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.
susanna

Messaggioda susanna » sab nov 19, 2011 6:12 pm

Pare ci sia riuscita:-)))
susanna

Messaggioda Marco » gio nov 24, 2011 8:11 pm

dovrebbero vedersi le foto.
Ora vedo perchè non escono sul forum :-(
prova a mettere nel tag [img] il link diretto
Marco