Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere informazioni a chi di voi ha un PMA femmina che ha visto almeno una volta partorire...
La mia curiosità nasce in quanto ho avuto un dibattito sull'importanza del pedigree...è possibile che un pedigree NON assicuri che il cane in questione sia più attento, più intelligente e più istintivo di un cane normale?..voglio dire, a parte le linee di sangue (che sono sicuramente controllate e questo è un bene per la salute dell'animale) posso pagare un cane anche 1000 euro ma poi non essere soddisfatto del suo carattere o della sua indole rispetto ad un cane che non ha "nè arte nè parte" che invece si dimostra eccezionale...
Vorrei chiedere per favore se qualcuno di voi giudica quello che fa il mio cane, nel crescere i figli, e mi dica se lo fanno anche i vostri e se sono cose negative o meno:
- è un pò maldestra ma non ha mai soffocato i piccoli con alcuni suoi movimenti,
- quando ancora i cuccioli hanno gli occhi chiusi porta da loro delle ossa e quando questi si avvicinano al cibo ringhia con tutta se stessa per farli stare al loro posto,
- quando i piccoli hanno un mese e mezzo circa mangia a più non posso e poi va da loro e rigurgita tutto,
- gioca come una pazza scatenata con loro...e a volte si diverte più lei che i figli,
- porta i piccoli con se e percorre tutto il perimetro del recinto facendo loro vedere che spingendo le pietre verso l'esterno possono uscire.
E' proprio questo tipo di razza che fa queste cose o sono cose generali di tutti i cani e di tutte le razze?
Un saluto a tutti!