Presentazione

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Presentazione

Messaggioda Cero » gio set 13, 2012 8:40 pm

.
Ultima modifica di Cero il lun ott 29, 2012 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Cero

Re: Presentazione

Messaggioda @pe » ven set 14, 2012 9:42 am

Cero ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e da aprile scorso sono in compagnia di un PMA di nome Leo che adesso ha 7 mesi. Cercando di documentarmi il più possibile su questa, per me nuova, razza (provengo da cani da caccia e cani da difesa) ho trovato questo Forum da cui imparato moltissime cose. Ignoravo perfino le "differenze" tra Maremmani e Abruzzesi e le conseguenti diatribe. Non ho idea a quale "parrocchia" appartiene Leo, proviene dall'allevamento "Dei Giunoni".
Al momento sono alle prese con un piccolo inconveniente: a causa di una persistente zoppia all'anteriore destro ho fatto visitare il cane dal mio veterinario che, dopo averlo lastrato, ha diagnosticato una panostite (panosteite o enostosi). Sto facendo un ciclo di Previcox, anche se la malattia è autoeliminante, per alleviare sintomi e dolore. Presumo possa essere cosa diffusa nei PMA, anche se la letteratura non li cita, visto la taglia e la velocità di crescita. Confermate?
Visto che la patologia potrebbe anche essere collegata ad un'alimentazione troppo ricca non vorrei aver sbagliato mangime o dosi. Purtroppo per questioni logistiche non riesco ad utilizzare "cibo naturale" come consigliato da Marco e mi devo affidare alle più pratiche crocchette.
Saluti!!

ciao Cero, ho avuto un beagle anni fa con panosteite sin da quando era cucciolo
mi ricordo che lo "curavamo" con prodotti omeopatici
vedrai ke nel giro di poco si rimette !!! in bocca al lupo

parlaci di Leo del suo carattere
la mia Maia ora ha 7 mesi sono curioso di vedere qualche foto del tuo cagnolone ;)
@pe

Torna a Abruzzesi - Maremmani