Differenze e similitudini fra le razze.

I Cani da difesa del gregge della Regione Pirenaica tra Spagna e Francia

Differenze e similitudini fra le razze.

Messaggioda Alfredo3 » lun lug 05, 2010 12:11 pm

Buon giorno a tutti.
Vorrei sapere dove il montagna dei Pirenei e il Mastino differiscono caratterialmente dal Pastore maremmano abrussese nello svolgere il proprio lavoro.
Alfredo3

Re: Differenze e similitudini fra le razze.

Messaggioda Marco » mar ago 10, 2010 12:56 pm

L'origine è la stessa anche se nei Pirenei hanno selezionato in modo diverso.
Caratterialmente forse sono un poco più aggressivi ma credo che dipenda da soggetto a soggetto.
Marco

Messaggioda Aria » mar gen 15, 2013 10:51 am

Sempre potendo parlare da proprietaria di due Mastine dei pirenei....

Non sono aggressive. Per lo meno le mie... però è ovvio che se qualcosa minaccia il loro territorio in modo serio non stanno a farsi i fatti loro ed intervengono.
Diciamo che già la mole disincentiva malintenzionati animali o umani!
Un mastino maschio di 80-90 kg che ti fissa e non si muove non lo auguro a nessuno come incontro nel bosco :P nemmeno una femmina di 70 kg... di solito si limitano a fissare l'intruso umano! Per quello animale beh... i selvatici scappano anche alla grande!

Cristina
Aria

Messaggioda Alfredo3 » dom gen 27, 2013 1:47 pm

Aria ha scritto:Sempre potendo parlare da proprietaria di due Mastine dei pirenei....

Non sono aggressive. Per lo meno le mie... però è ovvio che se qualcosa minaccia il loro territorio in modo serio non stanno a farsi i fatti loro ed intervengono.
Diciamo che già la mole disincentiva malintenzionati animali o umani!
Un mastino maschio di 80-90 kg che ti fissa e non si muove non lo auguro a nessuno come incontro nel bosco :P nemmeno una femmina di 70 kg... di solito si limitano a fissare l'intruso umano! Per quello animale beh... i selvatici scappano anche alla grande!

Cristina

Ciao Cristina, vorrei sapere come tu gestisci le tue cagnolone quando hai ospiti. Le chiudi in un box, le lasci libere, le leghi o altro? E loro sono cani abbaioni, cioé che abbaiano a lungo o sono silenziose?
Alfredo.
Alfredo3

Torna a Mastino e Montagna dei Pirenei