E' ARRIVATO GOLIA...

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

E' ARRIVATO GOLIA...

Messaggioda Francesco » ven feb 04, 2011 1:21 pm

Ciao a tutti io sono Francesco.....ed ecco qua il mio nuovo PMA, Golia....qua aveva 2 mesi ...
Immagine
e qua 8(foto di oggi).....ora pesa 47kg per 68cm al g....

Immagine
Immagine
Francesco

Re: E' ARRIVATO GOLIA...

Messaggioda Marco » ven feb 04, 2011 4:57 pm

Benvenuti Francesco e Golia :D
Marco

Messaggioda Mike Ark » ven feb 04, 2011 8:36 pm

Ciao Francesco...spettacolare il tuo golia!!! io ne ho preso uno da una ventina di giorni e dovrebbe diventare anche il mio bello grosso guardando i genitori..
Ti volevo domandare alcune cose...
1) quanto ha adesso il tuo pa?? intendo età
2) quanto pesava a 2 mesi il tuo cucciolo??
2) mi faresti sapere l'altezza al garrese ed il peso, giusto per confrontarlo con il mio quando crescerà...
3) cosa gli dai per l'alimentezione?
Aspetto tue risposte
MIKE
Mike Ark

Messaggioda Francesco » sab feb 05, 2011 12:26 am

Mike Ark ha scritto:Ciao Francesco...spettacolare il tuo golia!!! io ne ho preso uno da una ventina di giorni e dovrebbe diventare anche il mio bello grosso guardando i genitori..
Ti volevo domandare alcune cose...
1) quanto ha adesso il tuo pa?? intendo età
2) quanto pesava a 2 mesi il tuo cucciolo??
2) mi faresti sapere l'altezza al garrese ed il peso, giusto per confrontarlo con il mio quando crescerà...
3) cosa gli dai per l'alimentezione?
Aspetto tue risposte
MIKE

Ciao Mike Ark...cercherò di risponderti......
1)adesso ha 8 mesi e 10 giorni
2)sinceramente a due mesi non l'ho pesato.....e se l'ho fatto non mi ricordo
3)come ho scritto prima Golia pesa 47Kg per 68cm al garrese...
4)per alimentazione uso crocchette Mister Mix(spero di potere dire la marca-ho letto il regolamento e non mi sembra di trasgredirlo)...da 2 settimane uso quelle per adulto(su consiglio dell'addestratore)...si chiamano Mister Mix Salute Top....e per adesso ne va ghiotto....come un po' per tutto....si è mangiato uno spicchio di mandarino che mi è cascato per terrra...per dirne una...
Francesco

Problemini.....

Messaggioda Francesco » sab feb 05, 2011 10:10 am

Volevo fare una domanda...più che altro chiedere spiegazioni...Golia con tutti i membri della mia famiglia(mia madre e mia sorella) e con la mia fidanzata è molto dolce...quando vede uno di noi scodinzola... con tutto il corpo....con me è molto bravo,(stiamo facendo addestramento per "orientarlo" da quando ha 4 mesi) al guinzaglio tira raramente, esegue bene comandi ed esercizi...però, specialmente quando si entra in giardino arrivando da fuori, tende a mordicchiare (in modo leggero, spesso col lato della bocca) mani e garetti...in particolare lo fa con mia madre mia sorella e la mia fidanzata...con me lo fa quando giochiamo con la palla e quando ce l'ho io tra i piedi e fa fatica a prenderla mi da dei morsicottini dietro al piede..dopodichè mi fermo e si calma...un altro atteggiamento "strano"è il raschiare sulla porta per entrare..cosa che fa SOLO quando c'è mia madre in casa...
a cosa potrebbero essere dovuti questi comportamenti? sono pericolosi? ..come faccio a fargli perdere il vizio del mordicchiare?
grazie

...eccolo stamattina a caccia...di gatti... :D

Immagine
Francesco

Messaggioda Mike Ark » mer feb 09, 2011 12:16 am

Ciao francesco, scusa il ritardo e grazie per la risposta...volevo dirti che anche il mio cucciolo adesso che ha due mesi e mezzo mordicchia le mani e tira spesso il giubbotto...non so se bisogna agire e fargli perdere il vizio ora prima che diventi un'abitudine...ci vorrebbe il consiglio di qualcuno più esperto di noi...
Mike Ark

Messaggioda stefano-d.m. » lun feb 28, 2011 11:45 am

Ciao Francesco e Mike Art....non so se vi sarò utile ma volevo scrivermi della mia esperienza.
Ho 3 PMA 2 maschi e 1 femmina... un maschio, Leone, che non è il dominante tra i tre ha lo stesso vizietto.
Ha cominciato con il tirare i vestiti (base dei pantaloni, maglie, polsini e tutto quello che aveva a portata ) quando aveva 2 mesi...oggi ha 2anni e 3 mesi e il vizio non lo ha abbandonato.
In particolare a mia madre tira le maglie in segno di saluto, a me, invece, morde sia i vestiti che le mani ma non lo fa forte...è molto contenuta come pressione. Lo fa quando ha voglia di giocare o vuole che accarezzi solo lui rispetto agli altri, allora mi prende la mano e la tira in un posto appartato.
Molto spesso, però, mordicchia il sedere a tutti i membri della famiglia e anche agli amici... tutti ridono quando lo fa... e lui ne rimane molto contento...

E' l'unico dei tre che ha quasta abitudine e credo che sia nata per il fatto che essendo sottomesso da Argo che è dominante cerca, a suo modo, di attirare l'attenzione...spero comunque che rimanga sui toni di gioco...
stefano-d.m.

Messaggioda Domenico » mar mar 25, 2014 8:45 pm

Vorrei vedere delle foto di golia ora
Domenico

Messaggioda andrea » mer mar 26, 2014 5:54 pm

Con il tempo questi atteggiamenti gli passeranno. Mi ricordo il mio, specialmente d'inverno quando avevo 2-3 maglie o il Kway se erano giornate piovose gli piaceva mordicchiare. L'importante quando fa così, è stare al gioco un attimo ma poi sottrarsi, basta girarsi di spalle, altrimenti te le farebbe un pochino anche in vecchiaia. Complimenti, dal pelo, si vede che il cane lo tieni davvero bene, come mi garba quando vanno a caccia di gatti, per me il cane deve infilare dietro al gatto mica dormirci assieme, direi che ha un bel peso davvero per l'età.
andrea

Torna a Abruzzesi - Maremmani