Ed ora la foto di Orso

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

Ed ora la foto di Orso

Messaggioda simbaorso » dom mar 18, 2007 5:38 pm

Bello vero!!!
Immagine
Alessandra
simbaorso

Messaggioda Rossella » lun mar 19, 2007 11:11 am

è davvero bellissimo
Rossella

curiosità

Messaggioda Marco » lun mar 19, 2007 2:05 pm

è curioso che due dei miei maschi più grandi si chiamassero Simba (85cm X80 kg) e Orso (83 cm x70 kg)
Marco

Messaggioda simbaorso » lun mar 19, 2007 5:17 pm

Grazie a Rossella per gli apprezzamenti e a Marco per .... l'auspicio.
Ciao
Alessandra
simbaorso

Messaggioda valeria » lun mar 19, 2007 10:15 pm

molto belli i tuoi pma. se sono i primi della tua vita posso dirti che hai avuto la fortuna di incontrare una razza che difficilmente si scorda. mi raccomando l' educazione: son cani molto intelligenti ed autonomi ( leggasi anche cocciuti), e non esiste l' eccezione alla regola; se il cane si disorienta finisce per prendere sempre decisioni autonome. si dicono tante fesserie su questa razza ma e vero solo che amandoli verrai sommersa dal loro affetto(come è stat per tutti i pma che ho avuto e che avrò).
benvenuta
valeria maria angrisani
valeria

foto

Messaggioda Marco » mar mar 20, 2007 8:08 am

mi sono permesso di ridimensionare la foto per rendere più leggibile la pagina.

saluti

Marco
Marco

Grazie per i consigli

Messaggioda simbaorso » mar mar 20, 2007 10:03 am

Grazie Valeria per i tuoi consigli, in realtà ho già avuto un cane di PMA, morto da circa 12 anni, però con lui devo aver sbagliato qualcosa, visto che raggiunta l'età adulta (circa 3 anni) è diventato sempre più scontroso e non si faceva avvicinare da nessuno tranne i suoi padroni, inoltre aveva molta antipatia verso tutti gli altri animali, sia cani che gatti. E' per questo che ora ho preso due cani insieme nella speranza di renderli più socievoli, almeno con il genere animale, per ora sembra che l'operazione sia riuscita, visto che mangiano insieme ai gatti, giocano con loro e tra di loro e sono molto coccoloni con noi, vedremo nel futuro....
Ancora grazie
Alessandra
simbaorso

Re: Grazie per i consigli

Messaggioda Marco » mar mar 20, 2007 1:00 pm

simbaorso ha scritto:Grazie Valeria per i tuoi consigli, in realtà ho già avuto un cane di PMA, morto da circa 12 anni, però con lui devo aver sbagliato qualcosa, visto che raggiunta l'età adulta (circa 3 anni) è diventato sempre più scontroso e non si faceva avvicinare da nessuno tranne i suoi padroni, inoltre aveva molta antipatia verso tutti gli altri animali, sia cani che gatti. E' per questo che ora ho preso due cani insieme nella speranza di renderli più socievoli, almeno con il genere animale, per ora sembra che l'operazione sia riuscita, visto che mangiano insieme ai gatti, giocano con loro e tra di loro e sono molto coccoloni con noi, vedremo nel futuro....
Ancora grazie

Probabilmente la colpa non è stata tua.
alcune linee genetiche sono proprio difficili da gestire.
Avere due maschi ha dei rischi.
Fin quando sono cuccioli andrà tutto bene ma da adulti devi controlare che non litighino troppo.
Tutte le linee, anche quelle più aggressive, se ci crescono insieme si adattano bene agli animali gatti compresi
Marco

Messaggioda simbaorso » mer mar 21, 2007 7:08 am

A proposito del cane Simba (8 mesi), non si evince dalla foto ma mi sembra un pò sproporzionato.
Infatti è imponente per larghezza (mi si passi il termine) e lunghezza.
Meno per altezza. Esiste un parametro che rappresenti il corretto rapporto tra queste dimensioni? Ed eventualmente quale è? Questa sproporzione che mi sembra di vedere potrebbe rientrare con il pieno sviluppo fisico?
Saluti e grazie a chi volesse darmi indicazioni.
Alessandra
simbaorso

Messaggioda Marco » mer mar 21, 2007 7:16 am

simbaorso ha scritto:A proposito del cane Simba (8 mesi), non si evince dalla foto ma mi sembra un pò sproporzionato.
Infatti è imponente per larghezza (mi si passi il termine) e lunghezza.
Meno per altezza. Esiste un parametro che rappresenti il corretto rapporto tra queste dimensioni? Ed eventualmente quale è? Questa sproporzione che mi sembra di vedere potrebbe rientrare con il pieno sviluppo fisico?
Saluti e grazie a chi volesse darmi indicazioni.

quanto è alto?
Ora non ho le formule ma qualcuno ha scritto qualcosa....
In ogni caso si deve ancora formare.
Marco

Messaggioda simbaorso » mer mar 21, 2007 9:39 am

E' alto circa 70 centimetri
Ciao e grazie
Alessandra
simbaorso

Torna a Abruzzesi - Maremmani