presentazione

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

presentazione

Messaggioda halmv » mer apr 18, 2007 3:16 pm

Salve a tutti e un grazie a Marco che ci ospita nel suostupendo sito.

Anch'io sono (finalmente) diventato proprietario di un pastore abruzzese ( o almeno credo , visto che l'ho adottato in quanto abbandonato in canile) e della relativa consorte (un probabile incrocio), insomma , piu' di cento kg di cani che scorazzano in giardino.

Dato che non mi hanno fornito nessun pedigree allego le foto sperando che Marco possa dirmi se e' proprio di razza : leggendo gli standard mi sembra che l'unica anomalia sia il tartufo che non e' proprio nerissimo come viene richiesto.

In ogni caso ho trovato stupendi tutti i siti che trattano il pastore abruzzese , una razza italiana veramente da amare e proteggere , un cane con una storia davvero appassionante.

Ecco l'orso bianco che passeggia.

Immagine

eccolo con la volontaria che me l'ha portato , di spalle la compagna (anche lei sembra un'orsetto)

Immagine

eccoli insieme

Immagine

per il momento, ciao a tutti
halmv

Messaggioda Marco » mer apr 18, 2007 9:13 pm

Sembrerebbe un tipo molossoide (marsicano).
ti faccio i mie complimenti per il cane e per il nobile gesto compiuto nel salvare dei cani destinati ad una vita da reclusi.

Marco
Marco

Torna a Abruzzesi - Maremmani