raduno di grosseto

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

raduno di grosseto

Messaggioda valeria » lun ott 08, 2007 8:56 pm

carissimo marco,
ma dove si terrà il raduno di Grosseto a fine ottobre ?
non si riesce a reperire l' indirizzo nemmeno sul sito Enci o cpma.
sai dirmi qualcosa?
aspetto notizie.
bau dai mie pma ed un saluto da parte mia
valeria maria angrisani
valeria

Re: raduno di grosseto

Messaggioda Marco » mar ott 09, 2007 5:37 am

Ora chiedo in giro,
effettivamente il circolo si è negli ultimi tempi chiuso a riccio.
le notizie arrivano solo agli iscritti.
se sei nella ml chiedi lì che ci sono membri del club.
in ogni caso ti faccio sapere a breve.
Marco

Messaggioda valeria » sab ott 27, 2007 5:13 pm

carissimo,
ho scoperto che il raduno si terrà domenica 28 al Centro veterinario Militare di Grosseto, in via Castiglionese.

ciao
valeria maria angrisani
valeria

Messaggioda Marco » dom ott 28, 2007 5:30 am

Ciao Valeria,
scusami ma mi ero scordato di richimarti per dirti se avevo avuto notizie in merito.
fai delle foto che le publichiamo.
Sul sito del cpma non ci sono notizie in merito.
vorranno fare una cosa ristretta :mrgreen:
peccato per i tanti appassionati che non possono avere info
Marco

Messaggioda valeria » dom ott 28, 2007 5:25 pm

...alla fine la costanza è stata premiata!!!
alla fine il Circolo mi ha mandato una mail, e mi hanno pure richiamato a telefono.
Segnalo il prossimo raduno di viterbo, "speciale di viterbo" (che si terrà il 3-4 nov alla caserma dell' esercito ex scuola degli auc, con giudice il sig D' Alessio).Pare che la prossima manifestazione sia di un solo giorno ( 4) ma mi informo meglio, comunque l' indirizzo è esatto...
non ho foto da mostrarvi, ma posso dire che rispetto la precedente manifestazione ho notato maschi più tipici e possenti ( alcuni però un pò troppo pesanti e quindi ciondolanti) e femmine globalmente inferiori ai maschi.
Una " signorina" di Bergamo era decisamente una spanna avanti le altre, infatti è arrivata prima fra le femmine.
giuro che la prossima volta mi porto la macchina fotografica.
ma ci verrai a Viterbo???
ciao
valeria maria angrisani
valeria

Messaggioda Marco » lun ott 29, 2007 6:20 am

valeria ha scritto:ma ci verrai a Viterbo???
ciao

Dubito,
non ho mai partecipato alle expo.
Ci vado solo raramente quando sono alla ricerca di nuove linee ma non ne trovo mai lì.
Mi ricordo di quando portai Sentinella ad un raduno.
Non era abituata a queste cose ma fu giudicata la migliore tra le femmine.
Successe il finimondo: alcuni allevatori cominciarono a protestare tant'è che doveva essere premiata come migliore di razza ma preferirono premiare un cane maschio più piccolo di lei per smorzare le polemiche.
da allora ci ho messo una croce sopra e devo dire che non me ne pento.
Ogni tanto porto un cane ma è più per rispettare l'invito degli organizatori che tanto si prodigano in queste manifestazioni.
Sono passati quindici anni da allora e in molti hanno apprezzato il mio lavoro.
Forse, domani cambio idea e riporto qualche cane.
Ora ho tre cucciole femmine favolose che sarebbero perfette per le expo.
a proposito: ne ho una perfetta di 18 mesi.
Se la vuoi far sfilare vienila a prendere. è perfetta :D
Marco

Messaggioda valeria » mar ott 30, 2007 11:26 pm

La realtà delle "esposizioni" è sempre uguale: sia che ci si mostri di persona, che si venda il proprio prodotto, che si sia giudicati per chicchessia di fronte agli "altri".
Il mondo dei concorsi per pma non fugge a questo luogo comune. Se da un lato il concorso è un appuntamento sociale ed una vetrina, soprattutto per chi di pma "ci vive", dall' altro devo dire che poco spazio è riservato agli "amatori", forse perchè chi ama questo cane preferisce vederlo a lavoro, nel suo ambiente, non certo in un ring.
Del resto il nuovo regolamento ENCI impedisce ai cani senza pedigree di concorrere.
Lo standard di razza è certo fondamentale e credo che tutti i possessori di un pma dovrebbero almeno una volta assistere ad un concorso, per farsi un' idea anche dell' impegno che ci mette un allevatore per avere quel "prodotto".
Son certa che il tuo lavoro è apprezzato (ed invidiato, aggiungo io), ma ogni tanto "farsi vedere in giro" ha il positivo effetto di esser lasciati più in pace di quanto succeda alle primule rosse.
se la tua cucciolona ha le carte in regola... che affrontino la loro sconfitta: anche se non ti premiano, stai certo che alla fine la qualità verrà riconosciuta nei fatti. Darsi la ponderata visibilità offre a se stessi ed agli altri un importante momento di riflessione sul proprio operato.
quanto a me, te lo dico chiaramente, se vedessi la tua pma son certa che l' ultima cosa che farei è portarla alla mostra, ma se lo farai tu... ben venga!!!
A presto
valeria maria angrisani
valeria

Messaggioda Marco » mer ott 31, 2007 6:26 am

valeria ha scritto:se la tua cucciolona ha le carte in regola... che affrontino la loro sconfitta: anche se non ti premiano, stai certo che alla fine la qualità verrà riconosciuta nei fatti.

ce le ha ce le ha :D
ma a me non interessa vincere lì....

saluti
Marco

aRe: raduno di piano roseto

Messaggioda alessandro jans » lun lug 06, 2009 7:23 am

A proposito di raduni, sono stato ieri nel Teramano, al Raduno di Razza di Piano Roseto-Crognaleto, qualcuno degli amici del forum era presente?
Non c'erano moltissimi cani, d'altronde la muta estiva toglie un po' di maestosità ai cani, soprattutto ai maschi, e forse tanti allevatori non espongono i loro esemplari un po'.. spelacchiati, tuttavia c'erano giovani interessanti e campioni consolidati, primo tra tutti il "cotonatissimo" Cassio di Lucus Angitiae.
In classe libera maschi, la più seguita, ha vinto un cane di Medardo Sansoni (quindi di un allevatore un po' un "outsider" rispetto ai soliti nomi), brigante, un cane che svolge davvero il lavoro di pastore e quindi affascinante nella sua rusticità:-) tra le femmine Sovrana di Lucus Angitiae, che aveva "Vinto" al raduno di Santa jona.
alessandro jans

Torna a Abruzzesi - Maremmani