Ciao a tutti, ed in particolare al sig. petrella,
ho da chiedere un cosiglio a tutti gli utenti del forum per avere da voi un parere spassionato e disinteressato.
Vorrei a brevissimo prendere 2 cuccioli (la chiamerò per questo sig. petrella) di pastore abruzzese.
Dovrei tenerli in una casa in campagna che ho nell'alto molise (alt. 500 m. slm.) che ha intorno circa 6000mq di terreno. Io purtroppo li non ci vivo ma diciamo che ci vado (quasi) tutti i weekend, oltre che natale pasqua ed agosto.
Troverò un contadino che ogni giorno andrà li a vedere come stanno e gli derà da mangiare, in attesa del mio arrivo del venrdi sera o sabato mattina.
Ovviemante per i primi 5-6 meis che son piccoli farei il s crificio e me li terrei qui con me a napoli.
Vorrei sapere, da le sig. petrella e da voi tutti, se secondo voi la cosa è fattibile oppure se è una crudeltà verso i cani. Siate spassionati e non vi fate remore.
Ovviamente gli costruirei una bella casetta (i bungalow prefabbricati) in legno riscaldata dove possano mettersi d'inverno e ci andrei il più spesso possibile.
Ho pensato di prednerne 2 proprio in modo che cosi si facciano compagnia.
Inoltre, che mi consigliate...
maschio + maschio o maschio + femmina? quali i pregi della prima scelta e quale quella della seconda.
Aspetto risposte.