collare antiabbaio

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

collare antiabbaio

Messaggioda janis3376 » gio gen 31, 2008 10:16 am

ciao a tutti

ho un problema con i miei vicini e il mio "bestione" che abbaia spesso soprattutto di notte.
ho sentito che ci sono in commercio dei collari antiabbaio che spruzzano uno spray al limone in caso di abbaio.
lo spray dovrebbe essere innocuo...
qualcuno di voi ha avuto esperienze con questi collari? funzionano? è vero che non sono dannosi??
se avete anche altri suggerimenti per aiutarmi con il mio problema ve ne sarei grata....

grazie e ciao

janis e Argo
janis3376

Re: collare antiabbaio

Messaggioda Marco » gio gen 31, 2008 8:35 pm

Si tratta dei collari alla citronella.
io li sconsiglio perchè i cani fanno quello ch la natura gli ha insegnato.
tanto quando ti capita un vicino così alla fine ti trova altre scuse per rompere le scatole.
digli di chiudere le finestre o di trasferirsi in montagna :-)
Marco

Messaggioda Rossella » mar feb 05, 2008 9:38 am

ho anch'io lo stesso problema con un mio vicino, per la notte ho risolto facendo dormire Ettore in casa in questo modo non abbaia più, per il giorno, anche se si lamenta, sopporta come io sopporto i rumori altrui. Quel collare sinceramente non mi sembra una buona idea l'odore della citronella è molto forte secondo me lo infastidirebbe troppo
Rossella

Messaggioda Danel » dom feb 10, 2008 9:34 pm

Io non credo assolutamente che questi "collari" servano a risolvere il problema... Anzi, credo che per alcuni soggetti possano rivelarsi dannosi, più o meno come i collari elettrici.
Danel

Torna a Abruzzesi - Maremmani