ha ingoiato un osso

Forum dedicato agli amanti dei grandi cani custodi del gregge Italiani: l'Abruzzese ed il Maremmano.

ha ingoiato un osso

Messaggioda rizieri » sab apr 26, 2008 1:12 pm

il mio rufus di tre mesi ieri sera ha ingoiato un osso di costoletta di maiale, non era troppo grande volevo farglielo rosicchiare ma con un colpo di muso se l'è buttato giù in gola,non so in quanto tempo potrebbe digerirlo o espurlo ma sembra stia benissimo come sempre, starò più attento...ma secondo voi può succedere qualcosa?
rizieri

Re: ha ingoiato un osso

Messaggioda Marco » sab apr 26, 2008 7:16 pm

tranquıllo.
a tre mesı mangıano pure le pıetre :wink:
Marco

Messaggioda rizieri » lun apr 28, 2008 2:02 pm

ti ringrazio della risposta,ma ogni giorno il nostro rufus ci fa delle sorprese...ieri siamo stati in spiaggia e lui ha trovato un'aringa morta sulla sabbia e l'ha mangiata..dopo un pò ci siamo resi conto che dalla sua bocca penzolava un filo di nylon di quelli per pescare, abbiamo provato a tirarglielo dalla bocca ma non c'è stato verso di farglielo sputare, la nostra paura era che avesse ingoiato un amo o qualcosa del genere...ma poi ci siamo tranquillizzati anche perchè fino ad adesso non dà nessun segno di malore, probabilmente era solo un pesce buttato via dalla rete di qualche pescatore,comunque lui mangia tutto quello che trova a terra, come si fa a fargli togliere questo vizio?
rizieri

Messaggioda zebbocaster » gio mag 01, 2008 5:27 am

Ciao, rizieri.
In base alla mia esperienza (che, lo ammetto, si limita a un solo cane), quella di prendere tutto in bocca è una fase della crescita, che del resto si riscontra anche nei bambini piccoli. Dopo un po' (qualche settimana) la mia Scylla ha smesso da sola. Adesso però, visto che anche noi cercavamo attivamente di toglierle il vizio, le è rimasta l'idea che, se vuole giocare, prende una cosa qualsiasi in bocca e noi la rincorriamo e le facciamo gli agguati per togliergliela. Ma se non ha voglia di giocare, ignora tutte le "schifezze" che ci sono per terra, anche quelle che un tempo l'avrebbero attratta irresistibilmente (per es., il letame di cavallo!).
Spero che questa informazione ti sia utile!
zebbocaster

Messaggioda rizieri » sab mag 03, 2008 1:16 pm

sicuramente mangiucchia tutto perchè è ancora cucciolo ma visto che lo teniamo in casa sicuramente è più difficile da tenere sotto controllo...a lui piacciono molto i calzini e quando può li ruba e scappa via. comunque sono cani stupendi e docilissimi, mi è capitato proprio ieri di vederne uno che immagino fosse un abbruzzese (non sono sicuro perchè non è completamente bianco ma ha molte macchie nere, la stazza è quella però) e si faceva addirittura mettere le mani in bocca...il mio adesso ha tre mesi e pesa 13 kg, ci siamo con il peso secondo voi o è un pò piccolino?
rizieri

Messaggioda Danel » mer mag 07, 2008 11:27 am

Se ha delle macchie nere, sicuramente è un incrocio o comunque non è un abbruzzese.
Sono cani molto molto equilibrati...
Danel

Torna a Abruzzesi - Maremmani