problema al mio cane!

Forum dedicato alla salute dei nostri cani.

problema al mio cane!

Messaggioda fede78 » gio lug 06, 2006 6:36 pm

Buongiorno a tutti!
è da 6 anni che sono un felice possessore di un pastore maremmano! L'ho trovato abbandonato , denutrito, pieno di zecce e (probabilemente) malmenato. Ma dopo una visita dal veterinario, un lavaggio dalle zecce e tantissimo affetto è diventato un bellissimo cane! Per anni non ha avuto nessun problema ma adesso uno c'è. Non so per quale motivo ma il suo scroto ha cominciato a "ballonzolare". Essendo preoccupato che possa essere un problema grave ho chiamato il veterinario ma non siamo riusciti a farglielo visitare. Da trovatello si è affezionato moltissimo a me e alla mia famiglia ma gli estranei li odia (chi piu chi meno) e non siamo riusciti a fare una visita come si deve (avremmo dovuto sedare il cane e mettergli la museruola penso, ma non è stato fatto). Lo ha visto dalla porta a vetro di casa e da vicino ma non ha potuto toccare con mano. Ora io chiedo se qualcuno qua ha avuto problemi simili e se c'è il rischio che il cane sia diventato sterile. Ho delle foto della parte in questione ma non so se posso metterle sul forum perche comuque sono delle parte "intime" del cane. Vorrei sapere se a nessuno è capitato qualcosa di simile e se è una cosa grave (tipo che bisogna far castrare il cane)
Grazie
Federico

PS: mi preme molto questa cosa anche perche mi piacerebbe avere dei cuccioli suoi, è un cane che è veramente bellissimo. Lo stesso veterinario quando l'ha visitato da piccolo (stimava che avesse 6 mesi)e ha detto che era davvero strano che avessero abbandonato un cane cosi (a parte il denutrimento perfetto fisicamente, anche nelle parti in questione), di fatto il cane non era tatuato e alla nostra denuncia di ritrovamento nessuno ha risposto, quindi il cane lo abbiamo tenuto
fede78

problema cane

Messaggioda Marco » ven lug 07, 2006 9:11 am

Fderico, non saprei cosa dirti.
Potrebbe essere herpes am i sintomi sono diversi.
probabilmente è normale
l'unico che può svelare il mistero è il veterinario.
facci sapere che dice.
puoi mettere le foto solo che devono essere prima uploadate su un server.

saluti

Marco
Marco

foto

Messaggioda fede78 » ven ott 13, 2006 10:45 am

ho finalmente trovato il tempo di fare le foto e un piccolo video del mio cane da postare online per avere un parere.

http://s103.photobucket.com/albums/m122/draeke/DUKE/

se qualche veterinatrio vuole azzardarmi un parere..
ricordo poi ch eil cane ha 6 anni e mi piacerebbe molto se potesse riprodursi dato che è veramente bello... (per un trovatello poi è davvero inusuale!)

metto anche qualche foto normale sul link pero attenzione sue foto sono ravvicinate dei testicoli, avviso chiunque voglia clicckare!
fede78

ed il veterinario?

Messaggioda Marco » dom ott 15, 2006 8:26 am

ma il veterinario che l'ha visto dal vivo che dice'
Marco

Messaggioda Marco » dom ott 15, 2006 8:30 am

da quello che vedo dal video sembra avere qualche problema di deambulazione.
Devi fare in modo che un veterinario lo visiti.
mettigli una museruola, legalo o addormentalo ma fallo visitare
Marco

Torna a Salute - Health